tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842
BLOG

Trucco fotografico, il corso per trucco viso, occhi e labbra

Realizzare un trucco fotografico per le occasioni speciali è fondamentale, soprattutto serve a conservare dei ricordi indelebili ed ottimali, per gustare anche a distanza di anni la bellezza di momenti particolari. Così alla Cesvim Academy Group si studiano nel dettaglio le tecniche e le regole di un make-up fotografico. Per ogni occasione di rispetto è infatti fondamentale e necessario che il make-up risulti deciso e soprattutto duraturo.

Bisogna innanzitutto sapere che ciò che vediamo con i nostri occhi risulterà notevolmente diverso da quello che ritrarranno le fotografie, già considerando l’influenza delle luci che tendono a spegnere il make-up possiamo comprendere bene come lavorare e concepire il trucco. Il trucco fotografico è in realtà un’esigenza sempre più diffusa, che trova applicabilità nel mondo della moda, degli eventi e per le cerimonie particolari. Apparire impeccabili è un imperativo imprescindibile a cui una vera e propria make up artist deve saper dare una risposta concreta.

Innanzitutto è necessario rendere la pelle il più possibile liscia e luminosa con l’applicazione di una crema idratante, successivamente ci si dovrà avvalere di un primer che renda il make-up più resistente, dopo si procederà con correttore, cipria e fondotinta. Un piccolo segreto è racchiuso nel contouring, una tecnica che consente di realizzare un intrigante gioco di luci ed ombre sul viso. Intingendo un pennello nella terra si andrà infatti ad evidenziare la parte inferiore dell’osso dello zigomo per poi sfumare. Questo renderà il viso decisamente più sottile, mentre con un illuminante potrete procedere ad accentuare la parte superiore rispetto a questa linea. Con un blush dalla nuance rosata la base per il vostro trucco fotografico sarà perfetta.

Nel corso alla Cesvim Academy Group dedicato al trucco fotografico approfondirete come realizzare un trucco occhi degno di un set fotografico, anche in questo caso partendo dal primer. Per le labbra è consigliata una nuance perlata in modo da renderle carnose, completando il tutto con un lucidalabbra trasparente sarete perfette e pronte per i vostri scatti.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2018
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb