tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Caduta dei capelli, 5 rimedi naturali fai da te

La caduta dei capelli è un problema che affligge molte donne, anche se si tende a pensare che sia solo una prerogativa maschile. Solitamente, però, quando il disturbo si presenta nel genere femminile resta un fenomeno di carattere transitorio.

Le cause più comuni possono essere attribuite a diversi fattori, primi tra tutti lo stress. Quando la donna è fortemente stressata potrebbe capitare che la crescita venga arrestata. Il fenomeno dell’alopecia può anche presentarsi durante i cambi stagionali, con un incremento della caduta dei capelli durante la primavera e l’autunno.

Anche i trattamenti cosmetici fortemente aggressivi contribuiscono ad una graduale caduta della zazzera. Non recarsi da delle vere e proprie professioniste comporta un grave danno per tutto il cuoio capelluto in presenza di tinte e colorazioni per capelli che possono risultare molto dannosi. Un altro fattore che contribuisce alla caduta dei capelli è quello dei cambiamenti ormonali: che si tratti di un calo di estrogeni dopo una gravidanza o di un cambiamento nel sangue causato dalla menopausa, dopo una spazzolata si potrebbero vedere intere ciocche staccarsi dalla nostra testa.

Qualora la caduta dei capelli dovesse dipendere da alcuni fenomeni transitori, alcuni rimedi naturali potrebbero arginare il problema. Le professioniste della scuola Cesvim consigliano alcuni impacchi per ottenere un risultato efficace e duraturo:

  1. Olio al rosmarino. Questo prodotto stimola la normale circolazione sanguigna del cuoio capelluto, assicurando una maggiore salute dei capelli, prevenendone la caduta. Diluire il prodotto con l’acqua o con l’olio vegetale e lasciarlo agire sul cuoio capelluto per qualche minuto, poi risciacquare normalmente.
  2. Anche un impacco allo zenzero, grazie alle proprietà di cui è ricco questo prodotto, stimola la microcircolazione sanguigna, da cui deriva tutto il benessere dei bulbi capillari responsabili della crescita dei capelli.
  3. Una maschera rinforzante all‘avocado messa sui capelli mezz’ora prima di un normale shampoo potrebbe essere la soluzione al disturbo. Basterà acquistare questo prodotto e lasciare agire le proprietà nutrienti che rinforzeranno tutta la chioma.

Qualora questi rimedi non dovessero essere efficaci e non si dovessero riscontrare dei benefici, è consigliabile rivolgersi al medico di fiducia.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb