tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Massaggio linfodrenante per il viso, tutti i benefici

Spesso il nostro viso risulta appesantito senza un evidente motivo. Se gli anomali gonfiori sono concentrati specialmente nella zona degli occhi, il motivo potrebbe essere causato da un ristagno dei liquidi facilmente risolvibile grazie ad un massaggio linfodrenante.

Tanti possono essere i fattori responsabili dell’anomalia come ad esempio uno stile di vita disordinato accompagnato da una cattiva alimentazione. A questi va aggiunto anche lo stress e la stanchezza. Drenare i liquidi sottoponendosi alle mani di massaggiatrici esperte, come quelle che hanno studiato nella scuola Cesvim, permetterebbe di nutrire, idratare e rigenerare i tessuti con oli essenziali.

Grazie alla sua tecnica di pressioni e sfioramenti manuali, il massaggio linfodrenante è in grado di ripristinare la normale circolazione dei liquidi. Per ottenere un risultato preciso e soddisfacente bisogna associare l’applicazione di alcuni cosmetici rigeneranti, che solitamente sono costituiti da oli essenziali dalle diverse funzionalità e fragranze.

Il massaggio linfodrenante, oltre a riguardare sul viso, è anche praticato per ridurre la cellulite o il gonfiore alle gambe. Anche se il volto è la parte interessata, spesso il massaggiatore potrebbe includere aree differenti, dette stazioni linfodonali. Solitamente la manipolazione parte dal collo, considerato punto centrale del corpo. A questo punto il massaggio passa al corpo, concentrandosi sull’area interessata: ventre, gambe, viso, glutei. Le aree possono essere molto diverse e richiedere quindi un lavoro differente, che lo specialista valuterà di volta in volta.

Una volta terminata la parte iniziale del messaggio linfodrenante, il professionista provvederà ad applicare sul viso una maschera emolliente, il cui compito è quello di riequilibrare il microcircolo e il tono cutaneo della pelle. I primi sgonfiori del volto saranno visibili già a partire dopo il primo trattamento, che si conclude con l’applicazione di cosmetici idratanti e nutrienti.

In media la durata del trattamento è di circa un’ora. Per sconfiggere definitivamente il problema del viso gonfio è consigliabile sottoporsi a una decina di massaggi complessivi dalla frequenza settimanale.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb