tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842
BLOG

Massaggio emolinfodrenante, l’ideale per la circolazione emolinfatica

Il massaggio emolinfodrenante o drenante emo-linfatico agevola l’eliminazione delle scorie metaboliche nel pieno rispetto dell’anatomia e della fisiologia del sistema cardio-circolatorio, la riattivazione della circolazione emolinfatica con disintossicazione dell’organismo e la prevenzione dell’invecchiamento oltre a conferire un maggior apporto di nutrimento ed ossigeno a tutti i tessuti.

Alla Cesvim Academy è così possibile studiare la materia approfondendo tecniche e modalità di applicazione. Questo genere di massaggio è altamente efficace contro la cellulite e può essere utilizzato per curare altre patologie all’insegna del massimo benessere fisico. Durante il corso vengono illustrati benefici e modalità di esecuzione, per effettuare il trattamento in maniera professionale e qualificata.

Tra le diverse tecniche di linfodrenaggio, senza dubbio quella più nota è relativa al massaggio linfodrenante gambe, una tipologia di intervento manuale ideale per migliorare la tonicità degli arti inferiori e per trattare gli stati adiposi della pelle che vanno a provocare la cellulite. Questo genere di massaggio non solo tonifica le gambe ma estende le sue proprietà benefiche e rassodanti a tutto il corpo, infatti quella del linfodrenaggio è una tecnica in grado di abbracciare medicina ed estetica, oltre che di alleviare e curare un vasto spettro di problemi e patologie fisiche differenti tra loro.

Questo genere di massaggio va ad agire sui vasi linfatici con lo scopo di stimolare e favorire un corretto deflusso dell’intera circolazione linfatica. Nel momento in cui questo avviene in maniera efficace si riducono fino a sparire i gonfiori, gli edemi e gli inestetismi come la ritenzione idrica e la cellulite. In particolare l’efficacia di questo trattamento dipende dalla capacità e dalla tecnica del massaggiatore. Il Vodder è il massaggio emolinfodrenante più diffuso, che agisce a livello globale sulle aree del corpo soggette alla ritenzione dei liquidi, andando ad agire particolarmente sugli edemi, manipolati accuratamente ed alleviati sensibilmente. Tutte tecniche e conoscenze che possono essere acquisite solo ed esclusivamente con uno studio approfondito e specifico fornito nei nostri corsi.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2018
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb