tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Capelli lunghi, trucchetti per averli sempre sani

I capelli lunghi vengono considerati da ogni donna come dei figlioletti da proteggere dal nemico: il parrucchiere. Sebbene si tenda a pensare che il professionista abbia un qualche segreto piacere nel tagliare la folta chioma, la realtà è ben diversa: più la zazzera si infoltisce e maggiori diventano le doppie punte con un conseguente calo della salute degli stessi.

Dopotutto, i capelli lunghi, si sa, diventano sempre più sensibili e soggetti al danneggiamento. Avere delle piccole accortezze, come suggerito dalle esperte della scuola Cesvim, permetterà di non arrivare alla scelta drastica di tagliare il tutto.

Lo shampoo non è l’unico alleato della zazzera. Solitamente si è soliti pensare che utilizzare esclusivamente questo prodotto basti per donare lucentezza alla chioma, sottovalutando l’importanza del balsamo, alla quale andrà aggiunta anche una cura specifica.

Un altro errore comune è quello di non pettinare i capelli lunghi prima di lavarli, ritenendo che l’effetto dell’acqua sia il rimedio migliore per sciogliere eventuali nodi e grovigli. Nulla di più sbagliato: spazzolare la chioma prima di entrare in doccia resta sempre e comunque la scelta ideale.

Non appena lavati, bisogna stare attente a non fare la coda di cavallo poiché i capelli sciolti si asciugano più in fretta e la chioma bagnata è più sensibile rispetto a quella asciutta. Da evitare assolutamente è anche di strofinare mai la zazzera bagnata con l’asciugamano, che con questi movimenti potrebbe spezzarsi. Per velocizzare il processo di asciugatura bisognerà premere il panno all’altezza delle radici e spingerlo verso le punte dei capelli.

Quando possibile, specialmente durante i mesi estivi, è sempre consigliabile asciugare la folta chioma sotto la luce del sole. L’aria calda del phon danneggia qualsiasi tipo di capello, per questo motivo sarebbe preferibile mantenere una distanza di sicurezza di almeno 5 centimetri, mentre sarebbe sempre preferibile impostare l’aria fredda.

Sebbene sembrino degli accorgimenti di poco conto, questi piccoli trucchetti permetteranno di allontanare sempre di più la visita dal parrucchiere.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb