fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

I 5 tagli più diffusi per gli uomini con i capelli lunghi

Sebbene siano un numero decisamente esiguo rispetto alla massa, gli uomini con i capelli lunghi ci sono e sono anche più di quanti si possa immaginare. Spesso chi decide di portare questo taglio, insolito per il genere maschile, non sapendo ben gestire la mole di capigliatura e, per praticità e poco informazione, tende a legarli, andando a perdere tutta la bellezza della chioma folta.

Fai parte di questo gruppo esiguo di uomini e non sai come comportarti? Come per le capigliature femminili c’è una regola ben precisa che devi seguire: essere il più naturale possibile. Ecco i 5 tagli più diffusi per gli uomini dalla chioma lunga.

Capelli legati

Come già detto, questa è la scelta più in voga. Se a volte a dettare questa acconciatura è la pigrizia, spesso questa scelta è guidata dalla praticità. I capelli legati piacciono, specialmente se raccolti in un codino o in un hairbun, più comunemente noto come chignon.

Capelli lunghi lisci

Questa acconciatura è quella preferita dagli uomini dai capelli lisci e setosi. Con uno sforzo minimo, il fortunato potrà godere di una chioma sempre più voluminosa con soli due lavaggi settimanali, ai quali va aggiunto un po’ di balsamo per aumentarne la morbidezza.

Capelli lunghi e ricci

Siete gli uomini dai lunghi riccioli tanto invidiati anche dalle donne? Vi basterà un’accortezza in più rispetto a chi porta i capelli lisci per ottenere il massimo risultato: asciugare il tutto servendosi di un comune diffusore da apporre vicino al phon e di una spuma consigliata dal vostro barbiere vi donerà una criniera voluminosa da invidia.

Capelli lunghi e sottili

Se avete i capelli sottili e preferite evitare come risultato una tavola piatta, c’è un solo modo: sfoltire e scalare la mole di zazzera così da evitare un effetto poco piacevole. Dopo il taglio è possibile tentare di avere un risultato maggiore servendovi di una mousse volumizzante.

Capelli lunghi con lati rasati

Questo è il look più attuale anche per chi porta i capelli lunghi, solitamente considerato dai gusti ‘classici’. Scalare e tagliare i lati con una frequenza regolare permette di dedicare pochi minuti giornalieri per un’ordinata messa in piega.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb