fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Make-up, 5 accorgimenti per le donne che hanno superato i 50 anni

Hai appena superato i cinquant’anni e hai notato segni di cedimento? Non disperare, con alcuni accorgimenti vedrai tornare la tua pelle splendente come un tempo. La cute inizia a diventare più secca, le labbra iniziano ad assottigliarsi e le rughe si vedono sempre più? Non disperare, l’importante è applicare un make-up in grado di coprire le imperfezioni naturalissime a quest’età.

Seguendo cinque accorgimenti step by step non solo migliorerai il tuo aspetto, ma avrai anche un trucco impeccabile e alla moda.

La base del make-up: il fondotinta

Prima di applicare qualsiasi genere di prodotto di cosmesi, è importantissimo idratare la pelle. In commercio ci sono numerose creme specifiche e, sotto consiglio della tua estetista di fiducia, non sarà difficile scegliere il prodotto adatto alle proprie necessità. Considerando la tendenza della cute di diventare secca, è preferibile utilizzare un fondotinta cremoso con una copertura medio-leggera.

Sguardo luminoso

La seconda fase del make-up prevede il trucco occhi. In questo campo l’unica regola vigente è divertirsi con qualsiasi colore, purché sia ben illuminante. Di tendenza e molto utilizzati nelle sfilate di moda sono gli ombretti su tono a rame, nuance metallico, oro e bronzo, adatti per qualsiasi tipo di pelle e carnagione. Osare è consentito, purché si utilizzino colori puri e sfumati in altri più scuri, meglio conosciuti come smokey.

Sopracciglia al naturale

Il miglior trucco occhi non avrà mai giustizia se non accompagnato dai giusti accorgimenti. Da evitare assolutamente l’accanimento contro le linea delle sopracciglia: l’unico risultato sarebbe quello di ottenere un effetto tattoo innaturale e quello di andare ad indurire i tratti del viso. La semplicità, anche in questo caso, ripaga sempre.

No al contouring

Pensare che il contouring sia adatto per coprire le imperfezioni è sbagliato. Questa soluzione è ormai ritenuta antica e superata. Errato sarebbe anche rinunciare al blush: in quantità giuste e su una tonalità tendente al rosato, applicarlo sulla nostra pelle porterebbe al ravvivamento dell’incarnato.

Labbra voluminose

Valorizzare le labbra scegliendo il giusto gloss non è affatto un errore, anzi così facendo riusciresti ad avere un effetto volumizzante assolutamente positivo per il viso. Nel caso in cui non dovessi sentirti a tuo agio con tinte particolarmente eccentriche non temere: qualsiasi tono permetterà il raggiungimento del risultato sperato.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb