fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Massaggio, una pratica dal relax immediato e tonificante

Sorridere involontariamente ogni qualvolta si parli di massaggi è la dimostrazione di quanto nell’immaginario comune tale pratica sia associata in maniera naturale all’idea di relax. I benefici che il corpo ottiene dopo ogni seduta afferiscono sia alla sfera psico-fisica che a quella terapeutica.

Il metodo migliore per sconfiggere lo stress, gli stati d’ansia e le crisi di panico è quella di sottoporsi ad un trattamento rilassante. Dopo la terapia, oltre al nostro umore, sarà notevolmente migliorata anche la rigidità muscolare che di solito colpisce collo, schiena e addome. Sottoporsi ad un messaggio distensivo è utile anche nel caso in cui ci si senta particolarmente affaticati a livello non solo psicologico, ma anche fisico. Tutti questi benefici sono dovuti grazie a delle specifiche tecniche in grado di stimolare l’energia e riattivare la circolazione sanguigna.

L’errore che spesso compiamo è quella di non dare la giusta importanza alla forza del nostro fisico, elemento fondamentale per ristabilire il giusto equilibrio e funzionamento del corpo umano, quasi sempre affaticato dallo stress e dai ritmi frenetici ai quali sottoponiamo quotidianamente il nostro organismo.

Le caratteristiche del massaggio rilassante

Rivolgersi ad un centro specializzato in massaggi rilassanti permetterà un graduale miglioramento dello stato psico-fisico di seduta in seduta. Al personale, che deve essere necessariamente qualificato, spetta solitamente compiere dei movimenti lenti e mirati in tutte le zone del corpo. Aiutarsi con olii essenziali non solo migliora l’esperienza sensoriale del trattamento, ma contribuisce a rendere la mano del massaggiatore sempre più fluida.

Per un relax sempre maggiore sarebbe preferibile che lo sfregamento venga sottoposto in ambienti di luci dai toni caldi con delle basi musicali che inducano alla pace interiore.

Scegliere di sottoporsi ad un trattamento rilassante è sinonimo di cura del proprio corpo. Si è soliti pensare che concedersi un massaggio sia un lusso per pochi, in realtà è un gesto d’amore nei confronti di noi stessi. A migliorare saranno anche le condizioni del sonno.

Tutti i benefici sopra descritti avvengono esclusivamente se il massaggio viene svolto da personale qualificato. Affidarsi a qualcuno di poco esperto o senza una regolare certificazione potrebbe peggiorare il proprio benessere fisico.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb