tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842
BLOG

Olio viso, un supporto in più per la cura estetica del proprio corpo

L’olio è uno dei prodotti più utilizzati per la cura del proprio corpo, ottimo per evitare di avere gambe screpolate o capelli eccessivamente secchi. Anche il viso può essere trattato, con i dovuti accorgimenti, per proteggerlo, nutrirlo e uniformarlo. Una tendenza particolare che sta prendendo sempre più piede e che permette di offrire una nuova possibilità alla cura del proprio aspetto.

Vegetale o essenziale, l’olio viso è molto diverso dal classico presente da sempre nel mondo dell’estetica. Più delicato e leggero del normale, permette un’applicazione semplice e rapida, a rapida penetrazione. È possibile procedere sin da subito con la stesura del make-up, tagliando nettamente i tempi di attesa e risultando incredibilmente invisibile. I nuovi oli presentano oggi formule molto più studiate, che integrano diversi principi attivi: idratanti, anti-età, nutritivi, lenitivi, rigeneranti, con tutta l’efficacia dei sieri ma con la comodità tipica dell’olio.

Non solo per pelli secche e disidratate, l’olio viso è ottimo anche in caso di pelli grasse, anzi, è possibile acquistare appositamente prodotti specificatamente realizzati per queste circostanze. I vari oli viso sono perfetti per le pelli secche, che avranno modo così di risultare nutrite ed elastiche, ma si dimostrano anche l’ideale per ridonare luminosità alle pelli normali, trattare le pelli più deboli, restringere i pori, levigare le rughe.

Non contenendo acqua, l’olio viso va applicato sulla pelle appena lavata e ancora umida, e la maniera, gli orari, le circostanze perfette per utilizzarlo varieranno da persona a persona e con il tipo di pelle coinvolta. Le pelli normali potranno utilizzare semplicemente l’olio viso in maniera classica nel giusto momento, senza che sia necessario aggiungere alcun altro prodotto. Le pelli secche o mature dovranno utilizzare l’olio viso al mattino o alla sera, prima del trattamento quotidiano di bellezza. Quelle deboli per via dell’inverno, disidratate o troppo danneggiate dalla troppa esposizione al sole, dovranno utilizzare l’olio per un trattamento pari a 2 o 3 settimane, accelerando la rigenerazione dell’epidermide dandole così la possibilità di ricostruirsi.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2018
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb