tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842
BLOG

Illuminante viso, un alleato efficace per il make-up di tutti i giorni

Esiste un prodotto per il make-up dalle proprietà miracolose e che una volta scoperto diviene davvero difficile farne a meno: gli illuminanti viso, accessori indispensabili per far apparire la pelle del volto più radiosa e luminosa.

Esistono diversi tipi di illuminanti viso in commercio, opachi o brillanti, con o senza glitter, in polvere o in crema. Un’attenzione particolare la riponiamo sulla distinzione tra due tipologie specifiche di illuminanti viso: quelli in crema tendono a durare meno ma conferiscono un aspetto più naturale, mentre, al contrario, quelli in polvere hanno una maggiore durata ma rendono il colorito del viso più artificioso e posticcio.

Il compito dell’illuminante viso è quello di permettere ad alcune zone del viso di risaltare, come l’arcata sopraccigliare,capace di rendere l’occhio più profondo, o l’arco di cupido, ovvero quella zona del viso tra base del naso e arcata superiore delle labbra, ma soprattutto l’illuminante viso lavora sugli gli zigomi, ponendoli in risalto e creando un tale effetto da dare l’impressione di sollevare le gote. Naso e mento sono due punti dove è abbastanza normale applicare l’illuminante viso.

Nonostante l’effetto brillante che ha sulla pelle, bisogna sempre prestare molta attenzione alle quantità e al tipo di illuminante viso che si adatta meglio alla propria pelle,un’errata applicazione tende ad esaltare i pori dilatati, la secchezza, la peluria e le piccole imperfezioni. Niente paura, è sufficiente non applicarlo in dosi esagerate e seguendo una serie di piccoli e semplici consigli con cui potrete sfruttare al meglio il vostro illuminante viso: il prodotto si adatta bene alle parti del contorno occhi, creando un buon effetto lifting; se utilizzato invece appena sopra l’arco delle labbra creerà inevitabilmente un effetto utile ad illuminare la bocca, dando inoltre l’impressione di avere labbra più formose; in ultimo, se applicato sopra o ai lati del naso, lo farà apparire più stretto.Come avrete letto, basta seguire semplici trucchi per avere effetti straordinari sulla vostra pelle, senza il bisogno di ricorrere a make-up invasivi ma semplicemente seguendo consigli preziosi e funzionali.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2018
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb