Esiste un prodotto per il make-up dalle proprietà miracolose e che una volta scoperto diviene davvero difficile farne a meno: gli illuminanti viso, accessori indispensabili per far apparire la pelle del volto più radiosa e luminosa.
Esistono diversi tipi di illuminanti viso in commercio, opachi o brillanti, con o senza glitter, in polvere o in crema. Un’attenzione particolare la riponiamo sulla distinzione tra due tipologie specifiche di illuminanti viso: quelli in crema tendono a durare meno ma conferiscono un aspetto più naturale, mentre, al contrario, quelli in polvere hanno una maggiore durata ma rendono il colorito del viso più artificioso e posticcio.
Il compito dell’illuminante viso è quello di permettere ad alcune zone del viso di risaltare, come l’arcata sopraccigliare,capace di rendere l’occhio più profondo, o l’arco di cupido, ovvero quella zona del viso tra base del naso e arcata superiore delle labbra, ma soprattutto l’illuminante viso lavora sugli gli zigomi, ponendoli in risalto e creando un tale effetto da dare l’impressione di sollevare le gote. Naso e mento sono due punti dove è abbastanza normale applicare l’illuminante viso.
Nonostante l’effetto brillante che ha sulla pelle, bisogna sempre prestare molta attenzione alle quantità e al tipo di illuminante viso che si adatta meglio alla propria pelle,un’errata applicazione tende ad esaltare i pori dilatati, la secchezza, la peluria e le piccole imperfezioni. Niente paura, è sufficiente non applicarlo in dosi esagerate e seguendo una serie di piccoli e semplici consigli con cui potrete sfruttare al meglio il vostro illuminante viso: il prodotto si adatta bene alle parti del contorno occhi, creando un buon effetto lifting; se utilizzato invece appena sopra l’arco delle labbra creerà inevitabilmente un effetto utile ad illuminare la bocca, dando inoltre l’impressione di avere labbra più formose; in ultimo, se applicato sopra o ai lati del naso, lo farà apparire più stretto.Come avrete letto, basta seguire semplici trucchi per avere effetti straordinari sulla vostra pelle, senza il bisogno di ricorrere a make-up invasivi ma semplicemente seguendo consigli preziosi e funzionali.