tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842
BLOG

Barba lunga, i trucchi per gestire al meglio un classico della moda

La barba lunga ha perso il significato che aveva nel passato, di protezione dal freddo e di simbolo di saggezza, divenendo una delle tendenze più amate non solo dagli uomini. Tuttavia non basta lasciar fare alla natura per dare vita a un vero e proprio stile, è necessario avere dalla propria parte le giuste conoscenze, abilità e strumentazioni per poter intervenire prontamente fino ad ottenere un aspetto totalmente armonico. Sempre più persone, a tale scopo, raggiungono il proprio parrucchiere chiedendo sistemazioni particolari per la propria barba, così non solo da darle la forma desiderata ma anche il giusto nutrimento. Lavarla, tagliarla, spazzolarla, sono passaggi fondamentali nel trattamento della propria estetica viso, il tutto seguendo tecniche e accorgimenti del tutto particolari.

Per una corretta igiene è sempre bene curare con precisione la propria barba almeno due, tre volte la settimana con sapone e massaggi, trattandola in maniera molto simile ai propri capelli. Utilizzare spesso risciacqui con acqua aiuta a mantenere la pelle sana e pulita, visto che una barba lunga tende a seccare l’edema.

Pulire la barba è un primo passo, ma in seguito è necessario che sia anche tagliata e definita in maniera uniforme. In molti preferiscono andare almeno una prima volta dal barbiere, e in seguito limitarsi a una pratica manutenzione, fermandosi alla minima fatica necessaria. Rasoio, forbici, trimmer e spazzola sono i quattro accessori necessari per una gestione perfetta. Il rasoio serve per definire la forma su guance e collo, mentre le forbici sono utilizzate per accorciare o altrimenti pareggiare la barba, così che che risulti uniforme e ordinata. Il trimmer è altresì conosciuto come regolabarba e permette di commisurare su tutta la superficie del viso la propria barba, garantendo un effetto preciso. La spazzola da barba è uno speciale pettinino con setole delicate, e serve a mantenere la barba pulita evitando la formazione di nodi, evitando di stressare i peli e la cute sottostante. Coordinate il loro uso con shampoo, balsamo e oli dedicati specificatamente alla barba, per un risultato perfetto.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2018
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb