tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Trucco nude al viso, come applicarlo

Per ogni appuntamento importante che si rispetti c’è sempre un’incognita: come truccarsi. Passare le ore davanti allo specchio immaginando il tipo di makeup da applicare non è mai una buona idea. Le leggi della moda parlano chiaro: nell’indecisione è sempre meglio optare per un trucco nude, che permette di essere eleganti e adatte a qualsiasi tipo di circostanza. Oltre alla semplicità, questo maquillage dona un’immagine curata e poco artefatta.

Realizzare un trucco nude è piuttosto semplice, basterà seguire la giusta tecnica consigliata dalle truccatrici della scuola Cesvim. Dosare in maniera adeguata il correttore, il fondotinta, la cipria e la terra donerà il mix perfetto per rendere il volto più armonioso.

I prodotti da applicare al viso sono relativamente pochi, basterà essere fornite di un fondotinta dello stesso colore della carnagione, di due correttori di cui uno più chiaro e uno leggermente più aranciato e di una terra o di un fard di una sola tonalità più scura della pelle.

Dopo aver acquistato i giusti cosmetici, si potrà iniziare con il trucco nude.

Il fondotinta sarà il primo ad essere applicato con un movimento del pennello leggero ma deciso, stendendo il prodotto su tutto il viso, collo e orecchie comprese. Dopo aver completato l’operazione sarà necessario tamponare il viso con una spugnetta leggermente inumidita, che compatterà il tutto.

A questo punto è arrivato il momento di coprire le occhiaie servendosi del correttore aranciato che grazie al suo effetto ottico eliminerà il color blu-violaceo sotto gli occhi. Dopo aver rimosso l’indesiderato effetto, bisognerà applicare il cosmetico più chiaro sulla fronte, sul mento, sui dorsi del naso, sugli zigomi e sul labbro superiore, per illuminare il viso al meglio.

Dopo i prodotti in crema bisognerà fissarli con la cipria in polvere che fungerà da base opaca su cui stendere la terra e il fard di color rosa o pesca che andranno stese direttamente sulle gote. Questi pochi procedimenti permetteranno di avere un risultato completo, che può essere incrementato dall’applicazione di un ombretto dalle tinte chiare e da un rossetto rigorosamente color carne.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb