fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Ricostruzione unghie, quanto dura il trattamento

Avere una mano sempre curata ed elegante non è più un problema. Le tecniche di ricostruzione unghie, infatti, ci permettono di godere delle migliori forme e lunghezze dettate dalle mode mensili o dai gusti personali.

Una manicure ricostruita alla perfezione non ha una scadenza ben precisa, anche se solitamente la ricrescita inizia a diventare eccessiva dopo le 4 settimane. Questa informazione è tuttavia molto personale, in quanto la ricrescita varia di persona in persona. Durante questo mese, comunque, considerando che sulla mano è stato applicato un gel o un acrilico, sarà difficile pensare che le unghie si sfaldino o che lo smalto si sbecchi.

Proprio per la loro grande durata, molte donne italiane decidono di sottoporsi alla ricostruzione unghie, tenendo conto che i tradizionali smalti vadano via dopo pochi giorni e che sia molto difficile potersi sottoporre a manicure con una così spessa frequenza.

L’unico dubbio che ci fa esitare riguarda la durata di questo trattamento. La paura riguarda specialmente sull’idea di applicare il prodotto direttamente sulle unghie naturali. Se il lavoro è stato svolto da una professionista qualificata, come ad esempio da un’estetista proveniente dalla scuola Cesvim.

Seguire dei piccoli accorgimenti permetterà una durata estrema del trattamento effettuato: rispettare il refil, ovvero lo spazio che si crea dell’unghia naturale una volta ricresciuta, permetterà di bilanciare in maniera corretta il corpo ungueale cresciuto e la punta dell’unghia allargata. Agire troppo tempestivamente, però, potrebbe portare all’effetto contrario, che farà spezzare inevitabilmente l’unghia. Anche massaggiare le cuticole quotidianamente con uno degli oli presenti in commercio permetterà di conservare l’unghia rispettandone il corretto stato di salute.

Non appena la manicure tanto curata inizierà a stancare, sarà opportuno rimuoverla servendosi della stessa specialista interpellata per applicare la ricostruzione. Solo una vera esperta, infatti, saprà come rimuovere il gel e come riconoscere i materiali utilizzati, che assicureranno una rimozione sicura e precisa che non andrà ad indebolire l’unghia.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb