fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Tinta fai da te, le dritte per non sembrare più vecchie

È inutile mentire: tutte, prima o poi, ricorriamo alla tinta per cambiare colore alla nostra capigliatura. Che sia per coprire i tanto odiati capelli bianchi o per cambiare look in onore delle ultime tendenze di moda, è importante utilizzare la sfumatura giusta per ottenere un risultato a dir poco perfetto.

Per essere certe della buona riuscita del risultato, è sicuramente meglio rivolgersi ad hairstylist certificate. Dopo anni alla Cesvim, la nostra parrucchiera di fiducia sarà in grado di evitare di invecchiare i nostri capelli. Nel caso in cui dovessimo preferire la tinta fai da te, ecco alcuni accorgimenti che dovrai assolutamente seguire!

Evitare un colore piatto

La morte dei nostri capelli è quella di donare loro un colore piatto e senza tridimensionalità: in questo modo il viso, invece di essere illuminato dalla nostra chioma, verrà spento. Questo errore è tipico delle tinte fai da te e viene commesso ancora con più frequenza se decidiamo di sfumare di parecchie tonalità il nostro colore iniziale. Una soluzione ottimale potrebbe essere quella di servirsi dei riflessanti: sono poco nocivi per il capello e donano subito un effetto tridimensionale.

Attenzione ai colpi di sole

Per quanto possano piacerci poiché in questo modo non dobbiamo essere schiave della ricrescita, i capelli con “i colpi di sole”a strisce andrebbero evitare non solo perché ormai sono fuori moda, ma anche perché invecchiano un sacco il volto. Un compromesso giusto potrebbe essere quello di puntare su colori ricchi di riflessi naturali e dalle diverse sfaccettature. Questa tecnica, sebbene molto difficile da fare senza l’aiuto di una professionista, ha dalla sua il pregio di ringiovanire il viso.

Colore naturale

La semplicità e la naturalezza ripagano sempre, anche nella tinta dei nostri capelli. Riproporre il nostro colore ideale non può che essere a favore del nostro ringiovanimento: dopotutto la nostra chioma di come mamma ci ha fatte è la tonalità che meglio si sposa con la gradazione della pelle e degli occhi. La fedeltà al colore naturale è, però, un’arma a doppio taglio: spesso con il passare degli anni la nostra pelle tende a cambiare, e quindi una tinta naturale potrebbe non renderci più giovani, ottenendo l’effetto contrario. Nel caso in cui dovessimo avere dei dubbi, restare sulla  nostra tonalità naturale, o discostarsene poco, sarà sempre la risposta ideale.

Oltre a rischiare di ottenere un effetto sgradevole alla vista, applicare tinte alla nostra cute senza la supervisione di una parrucchiera esperta potrebbe rivelarsi molto dannoso per la salute.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb