tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Rughe, come applicare la crema idratante per combattere l’età

Per molti, la lotta contro l’avanzamento dell’età e in particolar modo contro le rughe è una battaglia che può durare tutta una vita. Accettare l’invecchiamento spesso può essere un problema, in particolar modo se si è spesso soggetti a forti stress o costretti a trascorrere molto tempo sotto il sole, abitudini che favoriscono l’insorgenza delle prime imperfezioni. Ci sono metodi specifici per agire in maniera puntuale e limitare l’avanzata degli anni, intervenendo sull’eccessivo rilassamento dell’epidermide e sulla perdita di tonicità dell’edema. Cambiare le proprie routine giornaliere e utilizzare con frequenza delle creme adatte allo scopo sono l’ABC per fronteggiare al meglio la problematica.

Idratare alacremente e in maniera sapiente la propria cute è il primo passo necessario per iniziare con il rallentamento della comparsa delle proprie rughe. I segni dell’età, ricordiamolo, appariranno inevitabili, ma la loro avanzata può essere arginata con poche mosse grazie a una pratica ed efficiente crema antirughe per viso ricca di principi attivi anti–età ricca di idratanti, come l’acido ialuronico o il retinolo. Favorendo l’idratazione della propria pelle se ne rallenta di conseguenza l’invecchiamento, aggiungendo una grande quantità di valori e nutrienti che la renderanno tonica ma elastica. È fondamentale fare attenzione alle differenze tra crema notte e giorno, da applicare in circostanze differenti e capaci di ottimizzare al meglio i loro risultati se utilizzati con sapienza. Se la crema anti-rughe sarà di qualità i suoi effetti saranno visibili sin da subito e la pelle sarà subito rassodata e morbida.

Esistono una serie di gesti e pratiche utili per migliorare l’elasticità della propria epidermide ottimali per lavorare sulle proprie rughe. Applicare creme senza una strategia alla base può essere dannoso e controproducente, mentre una serie di gesti e abitudini possono ottenere ottimi risultati. Una volta applicato un prodotto anti rughe, levigate i tratti della pelle che cominciano a perdere tono e compattezza, stendendo la pelle dal collo verso le orecchie, per creare un effetto push-up. Poi, con i pugni chiusi ai due lati del mento, esercita una pressione, spingendo verso i lobi delle orecchie per un totale di 5 volte. Questo genere di applicazione stimola la penetrazione dei principi attivi dei prodotti permette una semplice ginnastica dell’epidermide.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb