tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Tinta da uomo, come ottenere un risultato naturale a breve

Il dilemma di avere i capelli bianchi non affligge solamente le donne, ma è spesso anche un cruccio degli uomini che giorno dopo giorno vedono spuntare sulla propria chioma un ‘nemico’ disposto ad attaccare la restante capigliatura.

Sebbene una testa candida nell’immaginario comune sia sintomo di saggezza e anzianità, non sarebbe giusto farne una questione di età: i capelli bianchi possono apparire anche in età giovanile, sia per gli uomini che per il gentil sesso. Se per le donne il problema è praticamente inesistente, non sempre ricorrere alla tinta è una scelta facile alla quale si sottopone il genere maschile. Oltre alla soluzione estrema, però, esistono tanti altri metodi che permettono un risultato altrettanto soddisfacente ma meno invasivo.

È tendenza comune ritenere la tinta classica ‘superata’, proprio per questo motivo è possibile reperire in commercio delle valide alternative in grado di mascherare i capelli bianchi in maniera semplice e pratica.

Tinta Gel

Il gel da applicare sulla chioma è un unguento arricchito con un vibrante pigmento nero che riesce a coprire i capelli bianchi in qualsiasi percentuale. Utilizzare questo rimedio permetterà di far armonizzare il gel al naturale colore di capelli, per ottenere un risultato uniforme. Questo prodotto si rivela utile nel caso di capelli brizzolati, in quanto garantisce un’alta percentuale di copertura per chiunque desideri cambiare look restando comunque glamour e giovanile.

Crema colorante

La crema viene utilizzata con uno shampoo che applicazione dopo applicazione permette al capello di assorbire un numero progressivamente maggiore di pigmenti finché il grigio non sarà completamente coperto. Durante questo processo il capello non assorbe i pigmenti artificiali, ma quelli precursori che riempiono lo spazio tra i pigmenti dei capelli grigi ricostruendo così la naturale pigmentazione del capello. Questo procedimento è consigliabile per i capelli che in origine erano castani o completamente scuri.

Rimedi fai da te a parte, è sempre consigliabile recarsi dai migliori parrucchieri in circolazione, che attraverso gli studi compiuti alla scuola Cesvim saranno in grado di applicare il miglior trattamento e la migliore tinta per i capelli degli uomini.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb