fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Sopracciglia uomo, 5 rimedi fai da te

Le sopracciglia incorniciano il volto di ciascuno di noi e sono importantissime da curare in quanto ritenute da sempre l’accessorio che definisce tanto gli occhi quanto lo sguardo, primo elemento che cattura l’attenzione e l’interesse di chi abbiamo di fronte. Da qualche anno a questa parte, curare questa parte del volto non è più solamente una prerogativa femminile: tantissimi sono gli uomini che si dedicano alla cura del proprio aspetto e del proprio corpo per essere sempre al top e al passo con i tempi.

Molti di noi, però, temono ancora il giudizio degli altri preferendo sottoporsi all’operazione da soli, senza rivolgersi all’esperienza di estetiste certificate, come quelle provenienti della scuola Cesvim, che hanno studiato per poter soddisfare tutte le esigenze del clienti. Le stesse, hanno quindi stilato una lista dei più importanti accorgimenti per mantenere lo sguardo dell’uomo più profondo e virile.

I trucchi per avere sempre le sopracciglia alla moda

Ecco una lista dei cinque rimedi fai da te per ottenere un risultato perfetto:

  1. L’uomo non ha bisogno di eliminare troppi peli. Optare per un assottigliamento eccessivo farà perdere la definizione dello sguardo. Ripulire le sopracciglia, togliendo quelle superflue del centro e quelle in eccesso alla sagoma basterà ad ottenere un esito soddisfacente.
  2. Una volta convinti di questa regola, si potrà procedere con l’operazione. Lo strumento ideale per eliminare i peli di troppo è la pinzetta. Andare a rimuovere la peluria con il rasoio, infatti, garantirebbe un intervento più rapido ma meno preciso.
  3. Se siete dei maniaci della perfezione, sicuramente il lavoro svolto dalle pinzette non vi avrà soddisfatto a pieno. In questi casi si consiglia l’utilizzo di piccole forbici a punta sottile che andranno ad accorciare le lunghe sopracciglia.
  4. Tenere sotto controllo la ricrescita e agire non appena i peli superflui torneranno a ripresentarsi può essere utile per evitare la grande epilazione che andrebbe fatta ogni 20/30 giorni. Ritoccare ogni settimana il trattamento svolto in precedenza è la soluzione ideale.
  5. Disinfettare gli strumenti di lavoro, anche servendosi del semplice alcol, è fondamentale per evitare infezioni ed arrossamenti della cute. Dopo ogni epilazione è consigliabile l’utilizzo di creme lenitive apposite che preserveranno la salute della pelle.

Per quanto possa sembrare un lavoro semplice al quale sottoporsi, riuscire ad ottenere delle sopracciglia alla moda e adatte al nostro viso è davvero più complicato di quanto non sembri. Prendere un po’ di coraggio e andare dall’estetista risulta essere sempre la soluzione migliore.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb