fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Sonno, quando il numero di ore di riposo è fondamentale per l’estetica

Esistono differenti pratiche estetiche, e buona parte di queste sono legate alla copertura o all’arginare i segni dell’avanzamento dell’età. L’invecchiamento comporta diverse conseguenze, che si manifestano in particolare con un indebolimento diffuso delle aree più sensibili dell’epidermide, come ad esempio il contorno occhi o le estremità degli arti, ovvero piedi e mani. All’Accademia Cesvim formiamo estetiste donando loro le conoscenze più avanzate per porre freno alla fastidiosa avanzata dell’età, limitando così l’effetto antiestetico tipico dell’invecchiamento. Ci sono tuttavia fattori che possono rendere più difficoltoso il processo, come ad esempio la gestione erronea delle ore di sonno.

L’espressione “Sonno di bellezza” era più utilizzata in passato e si riferiva a come, riposando in maniera adeguata, si potesse porre un freno a rughe e altri segni dell’età. Diverse ricerche scientifiche hanno sottolineato come in realtà non fosse la pratica del riposo ad aumentare la propria bellezza, ma la deprivazione di questo a condurre a un invecchiamento estetico precoce. Uno scarso sonno porta pertanto a mostrare in netto anticipo sulla propria pelle i segni dell’avanzamento dell’età, rendendo vano il lavoro del proprio estetista.

In aggiunta, dormire poco non solo si manifesta con problematiche di natura estetiche, ma queste possono riflettersi anche sulla salute dell’individuo. È conclamato come in questi casi sia nettamente più lento il recupero dai danni dovuti a fattori stressanti dell’ambiente, come ad esempio l’azione del sole e dei suoi raggi ultravioletti. Chi dorme poco non solo manifesta con netto anticipo rughe e capelli bianchi, ma impiega tempistiche nettamente maggiori a recuperare i danni inferti da scottature, arrossamenti, eritemi, geloni, con tempi che possono superare anche le 72 ore e sottolineando come in queste circostanze l’azione riparatoria della pelle e del sistema immunitario divenga estremamente limitata.

Un consulto con il proprio estetista di fiducia potrà senza dubbio portare a una serie di rimedi per arginare questo fastidioso problema estetico, tuttavia è sempre bene ricordare che dormire un numero adeguato di ore potrà senza dubbio non solo migliorare la qualità estetica della nostra pelle ma anche l’efficienza del nostro sistema immunitario.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb