tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842
BLOG

Skin Care Coreana, dall’oriente come trattare il viso con 10 passaggi

Molto spesso, in particolar modo nel corso di questi ultimi tempi, è possibile sentir parlare di Skin Care Coreana, ma pochi sanno per bene di cosa si tratti. Seguire la beauty routine tipicamente coreana è affascinante e divertente, è ormai possibile reperire con poco maschere viso e molti altri prodotti provenienti dalle terre orientali, dando vita a effetti particolari per la propria pelle e il proprio volto con relativa facilità. Il principio alla base di questi packaging è quello dell’attenzione al dettaglio senza dimenticare mai divertimento e una curiosa passione per giocosità e leziosità.

Nella pratica della Skin Care Coreana è fondamentale l’arte del layering, ovvero della capacità di creare veri e propri livelli successivi di prodotti che andranno a sovrapporsi sul proprio volto fino a dare vita a un risultato che sia soddisfacente e piacevole. In Corea questa pratica è paragonabile alla stregua di un vero e proprio rituale da ripetere fino a due volte al giorno, un momento di pausa dal mondo esterno dedicato esclusivamente all’amore nei confronti del proprio edema. Si parla di una serie di dieci passaggi che in totale non occuperanno più di quindici minuti massimi di tempo, sebbene entrino poi in gioco fattori come esigenze, abilità e momenti.

I dieci passaggi della Skin Care Coreana sono da compiere ogni mattina e ogni sera, e comprendono una doppia detersione del viso, esfoliazione, tonificazione, idratazione profonda in più fasi e protezione dai raggi solari. Si inizia sempre con un fine lavoro a base di olio detergente e struccante, dedicato a lavare via ogni impurità, operazione necessaria prima di iniziare ad operare davvero. Si procede poi con una seconda detersione, più profonda, con un detergente schiumogeno. Per eliminare le cellule morte e rendere la pelle luminosa si continua poi con un esfoliante viso, facendo attenzione a non esagerare per non eliminare il film idrolipidico sensibilizzandola troppo. Il passo successivo prevede l’uso di un tonico, capace di cancellare ogni prodotto utilizzato nei precedenti trucchi. Si può dunque continuare con l’essenza viso, una particolare lozione liquida che coadiuva l’idratazione della pelle e la prepara a ricevere i trattamenti successivi, come il siero viso, che darà un ulteriore boost di bellezza alla propria pelle. Il settimo passaggio comprende l’uso di una maschera viso, prodotti originari della Corea ora facilmente reperibili ovunque a bassissimo prezzo; variare la tipologia in questi casi è fondamentale per non danneggiare la pelle con le troppe attenzioni. Si passa poi alla crema contorno occhi, applicando i prodotti con leggeri picchettamenti intorno la pelle delle proprie palpebre. Penultimo step è la crema idratante viso, in vario tipo a seconda del tipo di persona. A seconda del momento della giornata, l’ultimo passaggio della Skin Care Coreana prevede l’applicazione di protezione solare durante la giornata e di maschera notte prima di andare a letto. Il risultato sarà un viso giovanile, luminoso, colorato.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2018
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb