fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Peli superflui, tra leggende metropolitane e servizi professionali

Trattare con i peli superflui non è mai un lavoro facile, in particolar modo con l’arrivo delle stagioni più fredde, dove per pigrizia e per non perdere tempo puerilmente in molte abbandonano la cura della propria epidermide con risultati esteticamente non condivisibili. L’Accademia Cesvim è da sempre dedita alla cura dell’estetica e soprattutto del benessere, impegnata puntualmente a formare esperti da prima classe, sempre a disposizione per trattare la problematica dei peli superflui in maniera temporanea e definitiva a prescindere dalla stagione e dalla situazione.

Il modo più semplice e rapido per trattare con la peluria in eccesso è il classico rasoio. A tal riguardo, è opportuno chiarire alcune leggende e luoghi comuni sull’argomento, che da sempre ne accompagnano l’uso con riserve promuovendo piuttosto la ceretta. Qualora si preferisca utilizzare una lama, è sempre bene sapere che in seguito non cresceranno più peli e questi non ne saranno comunque fortificati. Queste dicerie sono diffuse nel mondo più dilettantistico dell’estetica, legate a impressioni più che allo studio scientifico del campo. Ogni pelo superfluo ha una forma conica, più stretto in punta, pertanto se tagliato si otterrà un risultato univoco, la crescita della parte più larga, che porterà il tutto a sembrare più fitto poiché semplicemente dalla forma cilindrica. La forma conica riapparirà qualora si utilizzi una ceretta, ma è sempre bene ricordare come questa sia puramente un’impressione estetica senza veri riscontri pratici.

I metodi più permanenti sono legati all’utilizzo di laser e luce pulsata, scientificamente molto simili tra loro, spesso equiparati e senza vere differenze pratiche se si pensa al risultato finale. In entrambe le soluzioni si utilizza un costoso apparecchio per portare i peli superflui ad autodistruggersi, senza alcun danno rilevante per chi si sottopone alla pratica, e sono spesso necessario molte sedute per ottenere un qualcosa che possa essere chiamato definitivo. Poniamo l’accento sul particolare costo degli apparecchi necessari per lavorare con laser e luce pulsata per ricordarvi come sia necessario che a praticarle siano seri professionisti, con strumentazioni adeguate, ricordandovi di non fidarvi dei dilettanti. In particolare in questo caso, anziché un risultato permanente si ottiene solo un palliativo dalla durata massima di un paio di settimane, nulla che non possa essere equiparato a una normale ceretta. Questo perché attrezzature “da casa” ed economiche non sono in grado minimamente di avere la stessa potenza delle simili per professionisti, capaci di eliminare i peli superflui in maniera netta e alla radice. Ancora una volta, affidatevi a esperti Cesvim, adeguatamente formati per offrire il migliore servizio possibile.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb