fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Mani e inverno, come prevenire l’insorgenza di fastidiosi inestetismi

Le nostre mani sono perennemente esposte agli agenti atmosferici e a diverse interferenze esterne, essendo estremità molto vascolarizzate e spesso a contatto con superfici e ambienti ricchi di batteri, come tastiere di portatili, smartphone e banconote. Se indebolite dal freddo è facile che si rovinino, in particolare se sottoposte a lungo all’azione di correnti ventose prepotenti e di bassa temperatura. I guanti non sempre fanno da soli la differenza, soprattutto perché sono poco pratici e non sempre se ne ha sempre la disponibilità.

Vento e gelo, l’esposizione della pelle ai raggi UV, danneggiano la normale condizione del derma, causando un accumulo di melanina che può condurre all’insorgenza di fastidiose macchie. In aggiunta, è possibile che appaiano segni precoci di invecchiamento tra cui rughe e perdita di elasticità dell’epidermide, in particolare sul dorso. Qui lo strato di pelle è particolarmente sottile, persino più di quella del contorno occhi, e spesso a contatto con sostanze che la danneggiano, tra cui non solo figurano il fumo o i batteri, ma anche saponi con il Ph leggermente acido che se utilizzati spesso possono provocare l’insorgenza di piccole problematiche.

Idratare le proprie mani in maniera accurata è la migliore soluzione che è possibile mettere in atto durante i mesi più freddi dell’anno, in particolare con l’aiuto di creme ricche di nutrienti e trattamenti specifici. Ovunque è possibile trovare prodotti dedicati a questo scopo, anche presso il proprio supermercato di fiducia. È possibile recuperare lozioni con glicerina per schermarle efficacemente dalle basse temperature, mentre quelle con protezione solare saranno utili per prevenire l’insorgenza di macchie.

Durante le ore notturne sarà possibile applicare sulle proprie mani, in un ambiente protetto, degli impacchi nutrienti o creme ricche di fattori ottimi per la pelle. A partire dal semplice olio di oliva o di mandorle, fino al burro di karitè, prendersi cura delle proprie estremità è davvero semplice tuttavia un passaggio necessario per prevenire l’insorgenza di fastidiosi segni che potrebbero pregiudicare la piacevolezza dell’inverno. Ricordate sempre che leggere con attenzione l’INCI di ogni prodotto può essere fondamentale al fine di trovare qualcosa di naturale e conveniente, lasciatevi consigliare in tal caso dal vostro esperto di fiducia.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb