fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Doppie punte, rimedi fai da te

Avere dei bei capelli lunghi è un sogno di molte donne italiane, che, una volta raggiunta la lunghezza desiderata passano ore ed ore ad allisciarsi la folta chioma ottenuta dopo mesi e mesi lontane dalla parrucchiera, pronta ad accoglierci con le forbici in mano per la ‘spuntatina’. Spesso, però, la folta criniera porta con sé una incresciosa controindicazione: la comparsa delle doppie punte.

L’indebolimento che porta alla nascita alle biforcazioni della capigliatura è chiamato tricoptilosi ed è il colpevole della comparsa dei fastidiosi capelli dalla coda doppia se non addirittura tripla. Oltre alla debolezza, un processo che contribuisce alla nascita delle doppie punte è l’uso esagerato e sbagliato della spazzola. Anche asciugare spesso la chioma servendosi di phon, piastre e arricciacapelli provocherà delle lesioni termiche, che velocizzeranno la creazione di quell’effetto crespo e fastidioso. A contribuire, oltre questi fattori, sono anche i danni provocati da eccessive colorazioni, decolorazioni e trattamenti similari che vengono sempre riproposti sui capelli.

La somma di tutti questi processi comporta un’inevitabile capigliatura spenta e tendente alla rottura. Il rimedio principale per combattere questo problema è quello di recarsi dalla propria parrucchiera di fiducia e tagliareil tutto.

Qualora non foste pronte alla drastica soluzione, sarà necessario sottoporre la chioma ad alcuni rimedi fai da te studiati dai migliori professionisti della salute dei capelli della scuola Cesvim.

Applicare il burro di Karitè è una soluzione valida per combattere le doppie punte. Questa sostanza è particolarmente grassae per questa qualità è in grado di ridurre la secchezza dei capelli. Scaldare la quantità con le dita e lasciarla in posa per qualche ora contribuirà alla rimarginazione del problema.

L’olio d’oliva, come è noto, è sempre un ottimo rimedio per nutrire la capigliatura, valido da utilizzare anche nel caso delle doppie punte. Spargerlo sulla zona interessata e lasciarlo riposare per mezz’ora sotto la cuffia da doccia aiuterà la naturale fibra del capello.Questi trattamenti fai da te sono solo alcuni dei rimedi possibili per migliorare un po’ la condizione dei capelli. La soluzione migliore, però, resta sempre e solo una: tagliarli!



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb