Anche se minimi, i difetti sul viso danno fastidio a tutte le donne, che cercano dei rimedi per evitare che le piccole imperfezioni possano essere evidenti. In commercio tante sono le creme che promettono di risolvere questo problema, ma, nessuna di queste risulta essere davvero efficace. L’unica soluzione ottimale è quella di cancellare tutti i piccoli difetti del viso attraverso il camouflage.
Questa tecnica cosmetica è in grado di intervenire in maniera leggera sulla pelle senza deludere le aspettative finali: la correzione totale darà un risultato soddisfacente.
Cicatrici, acne, vitiligine, psoriasi, angiomi, nei, macchie solari, melasma e cicatrici chirurgiche attraverso l’utilizzo di questo trucco sono in grado di correggere tutte le imperfezioni del viso.
Per coprire al meglio tutte le imperfezioni sarebbe sempre meglio rivolgersi ad esperte visagiste che hanno studiato le tecniche migliori. Le truccatrici della scuola Cesvim, infatti, sanno riconoscere il tipo di pelle e applicare il miglior trucco camouflage.
Nel caso in cui si voglia ottenere un risultato fai da te, invece, sarà necessario detergere bene attraverso delle mousse delicate. Pulire a fondo idratando il volto permetterà di rinforzare la pelle prima di procedere con il trattamento, con l’obiettivo di rinforzare la cute prima di essere coperta.
Il correttore, il cui effetto è quello di ricoprire le imperfezioni, va applicato con una spugnetta. Nel caso in cui le differenze di colore dovessero essere blu, viola o brune il coprente per la pelle dovrà necessariamente essere corallo. Se da coprire è una tonalità sul rosso il correttore verde sarà la giusta soluzione. Dopo questa applicazione basterà applicare il correttore adatto per il proprio incarnato, che, una volta sfumato contribuirà a uniformare il viso. A questo punto basterà procedere con il tradizionale makeup per il viso.
La tecnica del camouflage è molto utilizzata per il trucco sposa, anche se le donne che lo utilizzano non lo disdegnano.