tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Massaggio Ayurvedico, un trattamento indiano rilassante

Tante sono le tipologie di stimolazioni manuali a cui ci si può sottoporre per ritrovare il giusto benessere psicofisico. Uno dei tanti utilizzati è il massaggio Ayurvedico, che stando alla sua filosofia ispiratrice, permette di raggiungere una perfetta armonia tra corpo e mente.

Come ogni trattamento da sottoporre al nostro corpo, è sempre opportuno rivolgersi ad un personale informato e certificato, proprio come i professionisti che si sono istruiti per tre anni nella scuola di estetica Cesvim.

Il massaggio Ayurvedico è una pratica molto antica risalente all’India. I trattamenti consistono nella stimolazione di centri energetici di cui il nostro organismo è dotato, più comunemente noto come chakra. La pratica di origini orientali si è poi ben presto diffusa in Occidente, in cui viene utilizzato come trattamento prettamente estetico.

Tante sono le zone del corpo coinvolte dal massaggio Ayurvedico. Oltre a quello completo, è possibile sottoporsi a trattamenti localizzati, come ad esempio quello Shiro Abhyanga per il cuoio cappelluto, Griva Abhyanga per il tratto cervicale e Tandabhyangaper il dorso.

Qualsiasi sia la zona interessata, l’importante è che il trattamento sia accompagnato dall’utilizzo di erbe od oli appositi. I più utilizzati sono quelli di sesamo, di mais o di girasole. Anche le erbe medicinali sono un ottimo alleato per facilitare il relax di chi si sottopone al massaggio ayurvedico.

Tanti i benefici del massaggio ayurvedico

Chi si è sottoposto al massaggio ayurvedico ha riscontrato dei miglioramenti a livello fisico grazie alle riduzioni delle tensioni muscolari; riduzione della cellulite; perdita di peso e al miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna.

Un ambiente calmo, caldo e illuminato da luci tenui e soffuse è il posto ideale in cui sottoporsi al trattamento rilassante. Il paziente che si sottopone al massaggio ayurvedicoviene fatto sdraiare su un apposito tavolo in legno scavato al suo interno. Il massaggiatore, in base al tipo di manipolazione a cui si sottopone il cliente, deve utilizzare mani; gomiti; braccia e a volte anche i piedi.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb