fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Epilazione completa, le varie tecniche di una pratica sempre più richiesta

Quella dell’epilazione completa è una pratica sempre più richiesta nel campo dell’estetica del corpo. Non solo laser e luce pulsata, all’accademia Cesvim sarà possibile apprendere una serie di diverse tecniche studiate opportunamente per ottenere il migliore risultato con le minori conseguenze possibili, oltre all’ormai classica ceretta richiesta non solo più da una clientela prettamente femminile ma anche in misura sempre maggiore dalla controparte maschile.

Sempre più le estetiste diventano responsabili di una pratica fondamentale per la cura del proprio corpo, spesso ricca di problematiche e di fattori da tenere in considerazione che variano di situazione in situazione. Le tecniche possono prevedere epilazione definitiva o meno, le possibilità sono svariate e dipendono da chi le chiede, tenendo sempre in considerazione il dettaglio per cui ogni scelta comporta una conseguenza.

Oltre il rasoio c’è di più, assolutamente sconsigliato quando c’è da trattare con cura il proprio corpo, foriero di problematiche anche serie come peli sotto pelle e molto altro. Altri metodi comprendono la più pratica ceretta, certamente dolorosa ma anche istantanea, che può essere adeguatamente manipolata in maniera tale da limitarne le varie problematiche, inoltre esteticamente apprezzabile e relativamente priva di conseguenze. Seguono molte altre tecniche specifiche per determinate situazioni e richieste, oggetto di lezioni dedicate nel corso dell’anno.

Particolarmente efficaci sono le pratiche di epilazione completa legate al laser e alla luce pulsata, capaci di svolgere un lavoro pulito e privo di relative conseguenze se effettuate nel migliore dei modi. I risultati sono evidenti già dopo poche applicazioni e spesso capaci di sorprendere chiunque, dapprima accompagnandosi con un assottigliamento dei peli interessati e in seguito con la loro assoluta caduta. Le luci pulsate stanno progressivamente sostituendo quelle al laser, meno costose, più sicure, più rapide, sebbene il progresso tecnologico al riguardo sia in continua evoluzione e ogni anno è sempre bene aggiornarsi sugli ultimi ritrovati. Sarà importante per ogni bravo estetista fare il possibile per svolgere al meglio il suo lavoro, soprattutto in una pratica come quella dell’epilazione completa sempre più richiesta da un pubblico di entrambi i sessi.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb