fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Come dimagrire dopo le vacanze: alcuni importanti consigli

L’estate sta per concludersi e uno degli obiettivi principali di tutti è quello di rimettersi in forma dopo le vacanze. Ma come si fa? Ecco alcune importanti dritte per tornare in forma smagliante. Solitamente i mesi estivi trascorrono veloci, senza attenzione alla dieta e alla forma, così per riprendere una forma smagliante bisogna iniziare depurando il proprio organismo, facendo un pieno di nuove energie. L’autunno in arrivo è la stagione ideale per seguire precise istruzioni con molta calma, per fare il pieno di energia e tornare ai ritmi della vita quotidiana.

Attività fisica

Uno degli imperativi è: attivati. Concedetevi lunghe passeggiate sia a piedi che in bici e se riuscite scegliete qualche pratico esercizio da fare in casa. Cercate di camminare almeno un’ora al giorno, circa 2 o 3 volte a settimana e se riuscite fate una corsetta nello stesso arco di tempo: in questo modo brucerete circa il doppio delle calorie. In casa se volete allenarvi con piccoli esercizi scegliete dei pesetti per mantenere il tono muscolare ed esercizi che vanno a coinvolgere diverse zone del corpo, costringendolo ad una maggiore dispendio calorico.

Mangia sano, preferisci il crudo

In questo periodo frutta e verdura saranno delle perfette alleate per disintossicare il corpo e recuperare la forma ideale. Preferitele crude e ne troverete grande giovamento. Le verdure se gustate crude conservano non solo il loro completo sapore quanto soprattutto le incredibili proprietà che le caratterizzano: badate bene a non abusarne, troppi cibi crudi potrebbero causare tensione addominale e meteorismo. Preferite la frutta e la verdura ricche di vitamina C; tra gli altri alleati per la vostra forma scegliete cereali (ricchi di sali minerali, proteine e vitamine), pesce, alimento proteico e ricco di acidi grassi ideale come antinfiammatori e antistress, le spezie (come il coriandolo e il peperoncino), per ripulire l’organismo dai metalli depositati nei tessuti interni e i grassi buoni, come ad esempio gli omega-3 presenti nelle sardine, nel salmone, nelle trote, nell’olio d’oliva, nel burro d’arachidi e nelle noci.

L’acqua

Tra tutti questi semplici accorgimenti per tornare in forma, non dimenticate di bere costantemente acqua. Dimenticate bevande alcoliche, gassate e zuccherate che vanno solo ad innalzare la glicemia non favorendo la depurazione necessaria all’organismo in questo periodo. Ricordate di bere un litro e mezzo d’acqua al giorno in modo da liberarvi da scorie e tossine. Tra gli altri liquidi consigliati per depurarsi ci sono il thè verde, il succo al pompelmo, alla mela, al mirtillo e alle carote.

Acqua detox

Per bere acqua disintossicante, lasciate in infusione nell’acqua a temperatura ambiente frutta e verdura per almeno 5 o 6 ore. Gli alimenti rilasceranno in acqua vitamine, sali minerali e antiossidanti, depurandovi al meglio. Tra le spezie vi consigliamo lo zenzero!



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb