fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Bellezza maschile, 4 segreti per essere al massimo

Essere uomini non vuol dire necessariamente rinunciare al proprio splendore fisico o non potersi sottoporre a particolari trattamenti di bellezza. Spesso derisi dal gentil sesso, si tende a rinunciare a piccoli accorgimenti che potrebbero, oltre che migliorare il proprio aspetto, preservare la salute della pelle.

Non è solo la barba a dover essere curata, ma anche la cute. Dopotutto la presentazione di ciascuno di noi è il viso, e un volto dall’aspetto ‘stropicciato’ non farà certo una buona impressione sia sui colleghi sia sul proprio partner.Di seguito presenteremo alcuni accorgimenti che ci permetteranno di vivere in maniera più serena.

Idratare la pelle

L’acqua si sposa perfettamente con il concetto di salute e anche di bellezza. Idratare la nostra pelle a costo zero è fondamentale. Per questo motivo anche per gli uomini è consigliato bere un litro e mezzo d’acqua al giorno. La quantità dei bicchieri da bere non cambia in base alle stagioni: la regola vige anche per l’inverno.

Dormire un giusto numero di ore

Le occhiaie non sono mai piacevoli: che si sia un uomo o una donna, presentarsi con le borse sotto gli occhi non è mai un ottimo bigliettino da visita. E se le donne possono correre ai ripari grazie al make-up, per gli uomini mascherare le notti brave può risultare più difficile. L’unico rimedio possibile è quello di dormire almeno 7 ore a notte.

Sì agli scrub

Chi l’ha detto che le maschere per il viso sono solo per il sesso debole? Questo procedimento permette di pulire a fondo l’epidermide e rimuovere le impurità della pelle. Negli uomini è necessario prestare più attenzione quando si compie questo trattamento: se la barba viene rasata quotidianamente basterà un solo scrub a settimana.

Lavare la faccia ogni sera

Per quanto possa sembrare scontato, non sempre il viso viene lavato con cura, la sera. Lo smog tende ad opacizzare tanto la pelle femminile quanto quella maschile. Anche l’uomo, quindi, prima di andare a letto, dovrà sciacquarsi la faccia e, dopo questo procedimento, spalmare una crema per il viso che farà tornare l’epidermide assolutamente liscia e priva di impurità.

Per quanto questi accorgimenti aiutino a mantenere un risultato soddisfacente, è comunque consigliato recarsi almeno una volta al mese dalla propria estetista di fiducia. Durante i tre anni alla Cesvim, infatti, ogni studentessa studia e impara a riconoscere le particolari esigenze della pelle maschile e femminile, divenendo una vera esperta nel campo.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Lorenzo Scillitani 15 , Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2024
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb