Le maggiori sfilate dei grandi stilisti preannunciano nuove mirabolanti acconciature per questo autunno inverno 2018/2019 dove lo stile squisitamente retrò dei bei tempi andati e il desiderio di sfrontatezza ritornano prepotenti a dire la loro sui palchi più ammirati di tutto il mondo. Sarà poi il risultato dell’abilità del vostro acconciatore di fiducia la creazione del taglio perfetto, per questo l’Accademia Cesvim si impegna annualmente per insegnare i trucchi e i segreti del mestiere a tutti coloro che lo desiderano, portando sul mercato solo veri e seri professionisti.
Un taglio perfetto per la routine quotidiana, di classe ma spontaneo e raffinato, proviene dalle sfilate targate Chanel, che riportano in auge una pettinatura sbarazzina e ideale per chiunque, davvero semplice da realizzare. Un classico chignon ormai non basta più, per questo al suo posto subentra il più ricercato messy bun, dove l’effetto spettinato rende il tutto più umano, più caotico, senza trascurare una irrinunciabile eleganza.
Facilità al primo posto, a braccetto con classe e distinta signorilità: è questa l’idea che guida Oscar de la Renta, il quale ci insegna come una riga al centro, intramontabile, e dei capelli tenuti con cura e fermezza dietro le orecchie sappiano di immortale bellezza. Il risultato è chic e alla portata di tutti.
Chiunque abbia modo di assistere alle sfilate targate Moschino avrà modo di ammirare un vero e proprio ritorno di un passato anni Sessanta che, con prepotenza, occupa di nuovo un posto alla ribalta, ricreando un’acconciatura che al tempo era assoluta protagonista nell’universo femminile. È il bob super cotonato tipico delle donne in carriera, perfetto per tutte coloro che desiderano occupare un ruolo in primo piano e farsi notare, accompagnato da una riga di lato irrinunciabile assolutamente retrò.
La coda torna in auge grazie a Valentino, rigorosamente bassa, con i capelli tirati perfettamente all’indietro in chiave simmetrica e dando quasi un’impressione di velocità. Un lavoro di fino, studiato, capace di portare in risalto un trucco semplice e lineare, che si affianca pertanto perfettamente al lavoro di un’estetista esperta.