fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Viso più piccolo, come applicare il make-up

Avere un viso tondo e pieno spesso può causare disagio nelle donne che improvvisamente allo specchio vedono comparire il doppio mento o delle guance particolarmente gonfie. Grazie al make-up giusto è possibile allungare il volto per una resa che possa far sentire nuovamente a proprio agio.

Con alcuni suggerimenti studiati dalle professioniste della scuola Cesvim è possibile snellire il viso per un effetto visivo sensazionale. Il contouring, in questo caso, è un ottimo alleato per ottenere il risultato ideale. Basterà applicare una polvere in linea con il proprio incarnato e seguire alcuni passaggi.

Per snellire le guance bisognerà creare un’ombra diagonale che parte direttamente dall’attaccatura dell’orecchio e che si assesta fino a metà guancia. A questo punto bisognerà sfumare il tutto fin quando non viene applicato sulla parte più sporgente dello zigomo un’ombra più scura che permette di giocare sull’effetto visivo che accentuano l’effetto di affinamento e allungamento del viso.

Per quanto riguarda il doppio mento, invece, bisognerà servirsi sempre della polvere da contouring che andrà applicata scurendo la parte in cui la pelle eccede. Con questo metodo, oltre a definire la mascella, sembrerà che il doppio mento non ci sia più.

Un altro trucchetto utile per far sembrare il viso più piccolo è quello di giocare con il giusto make-up degli occhi. Ingrandire lo sguardo e donare una profondità allo stesso implica inevitabilmente un rimpicciolimento del volto. Per fare ciò basterò applicare una matita la cui tonalità deve restare sul color burro nella riga interna e che deve essere accompagnata da un ombretto sfumato da spalmare sul solco naturale che va tra la palpebra mobile e quella fissa. A questo punto basterà completare il lavoro con un eye-liner o con la matita definendo lo sguardo attraverso la forma di gatto.

Le labbra, invece, potrebbero risultare appesantite con qualsiasi rossetto e gloss che farebbero percepire il viso sempre più pieno. Lasciarle nude permetterà di farle sembrare più piccole e quindi perfettamente incorniciate al viso, che dopo tutti questi accorgimenti risulterà all’altezza delle aspettative.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb