tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Viso, come donargli la giusta luminosità

Per donare la giusta luminosità al viso non serve essere delle truccatrici esperte e professioniste come quelle della Cesvim.

Con le giuste indicazioni è infatti possibile ricreare un maquillage spettacolare anche tra le mura della propria casa. Quello che serve è semplicemente conoscere la tecnica corretta che dovrà necessariamente essere correlata dai prodotti giusti.

Tendenzialmente un trucco correttamente luminoso permette di valorizzare il proprio volto, riuscendo, oltre che ad esaltare i propri punti di forza anche a nascondere i difetti.

Ecco alcuni suggerimenti messi a punto dalla scuola Cesvim per permettere di realizzare un trucco glamour e all’insegna della luminosità.

Utilizzare i giusti prodotti viso

I prodotti hanno un ruolo fondamentale nella buona riuscita del corretto trucco: è importante che si acquistino cosmetici conosciuti come shimmer, ovvero non opachi ma perlescenti. Questi permettono di ricreare delle zone luce che ne mettano altre in risalto come ad esempio gli zigomi, il punto focale del trucco. Di questa tecnica si è già parlato nella base del contouring, ovvero l’arte dei chiaroscuri. Illuminando e scurendo alcuni part del viso secondo le principali tecniche si ottiene come effetto quello di creare una nuova armonia a tutto il volto.

Sempre in base a questa tecnica di make up, è possibile nascondere tutti quelli che vengono considerati come difetti del volto come il naso grosso o lungo, le guance troppo piene, gli occhi riavvicinati o le occhiaie troppo marcate.

Tutti gli step necessari

Come ogni buon trucco che si rispetti, prima dell’applicazione di qualsiasi prodotto è importante preparare la pelle attraverso uno scrub in grado di uniformare e levigare la pelle. Una volta rimosse tutte le cellule morte si può procedere con un primer che uniforma e leviga la pelle. A questo punto si potrà procedere con l’applicazione di un fondotinta leggero e luminoso, in grado di catturare la luce, in grado di donare una luminosità naturale.

A questo punto si potrà passare con l’applicazione di un correttore illuminante dalla texture leggera, che andrà a coprire tutte le zone d’ombra, le occhiaie e le piccole imperfezioni che derivano dal sole e dall’età.

Se applicate correttamente, dopo questi piccoli passi si noterà subito che le zone in cui è stato applicato il cosmetico avranno donato una luminosità particolare.

Per completare l’opera è quindi necessario enfatizzare gli zigomi attraverso l’utilizzo di un blush in polvere. Per le occasioni più importanti si può completare il tutto attraverso l’applicazione di uno smoky eyes dai colori neutri.

L’applicazione di un lip gloss dall’incarnato nude completerà tutto, donando al viso la luminosità che si preferisce.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb