fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Un’esperienza Ayurvedica dal mondo dell’estetica

Ho sempre lavorato nel settore dell’estetica: negli ultimi anni abbiamo vissuto una trasformazione che ha visto l’estetica come il più importante punto di riferimento della bellezza.

Questo piedistallo è stato meritato anche grazie all’ accostamento che l’estetica tradizionale ha avuto con l’estetica del benessere.

Il mio approccio con queste nuove metodologie è arrivato circa cinque anni fa, quando ho sentito l’esigenza di offrire alla mia clientela un ambiente più confortevole, delle pratiche più dolci, più amore in istituto!

Ho scoperto così il mondo dell’ayurveda, ho conosciuto inizialmente le metodiche per il dimagrimento, incredula dei risultati che si potevano ottenere solo manualmente, li ho portati in istituto: mi sono dovuta ricredere…

Le manualità,le combinazioni dei fanghi e oli essenziali, l’accompagnamento del bagno di vapore, mi avevano dato risultati eccezionali, di sola pratica manuale.

Da qui ho iniziato a ricercare sempre più informazioni per darmi la possibilità di trattare, come l’ayurveda insegna, ogni singola problematica estetica per ogni singola morfologia.

Come nel trattamento udvartana, che in estetica viene associato nelle problematiche di adiposità e circolazione, grazie alla sua composizione di oli essenziali e polveri minerali.

La conoscenza che l’ayurveda ci offre, da all’estetista la possibilità di consigliare piccole modifiche “al proprio stile di vita”, come una corretta alimentazione, l’ascolto di musiche rilassanti, l’uso per via aerea di oli essenziali e tant’altro…

Ma il percorso più bello e gratificante l’ho avuto quando ho iniziato ad inserire al mio lavoro le pratiche di massaggio ayurvedico: è stato come riscoprire il significato del massaggio.

Dall’emozionante momento del massaggio al bambino, alle pratiche più specifiche quali, i bagni di olio.

Lo studio di questi massaggi permette di conoscere la differente natura di ogni singolo individuo, cosi che, in cabina si abbia la possibilità di offrirgli il percorso più indicato.

L’ayurveda viene consigliato si, per rilassamento e riequilibrio energetico, ma anche per programmi di modellamento del corpo, problemi di edemi ed inestetismi, gonfiore addominale, soprappeso;  permette infatti di creare diversi programmi mirati col fine di ottenere ottimi risultati in estetica.

…In fondo siamo alla ricerca di questo.

Felice di essere stata “trasportata” in questo magico mondo, ho la sensazione che giorno per giorno si creino dei cambiamenti per se stessi, ma anche per la nostra clientela.

Fonte: www.ayurvedaitalia.it



Articolo precedente:


Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb