fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Trucco senza fondotinta, come applicarlo

Spesso il problema di quando fa particolarmente caldo è che il trucco possa sciogliersi, motivo per il quale le donne spendono tempo e denaro alla ricerca del cosmetico a prova di caldo. La soluzione, in realtà, è più semplice di quanto si possa pensare: realizzare un trucco senza fondotinta permetterà di far respirare la pelle e di non assistere allo spiacevole inconveniente che il cosmetico si sciolga.

I consigli degli esperti Cesvim

Il non utilizzo del fondotinta, anche se fortemente utilizzato, non è una scelta condivisa da tutte le donne, che invece vorrebbero sempre utilizzarlo. Gli esperti della Cesvim, però, ti spiegano come realizzare un perfetto trucco senza l’utilizzo del cosmetico, lasciando la pelle libera di respirare e senza imperfezioni.

Come sempre, il trucco che ripaga sempre è quello più semplice. Non appesantire il volto, oltre a donare la pelle di un effetto sempre naturale, permette, come già detto di far respirare la pelle. Dopotutto l’abbronzatura ci può concedere di non utilizzare alcun prodotto che vada ad appesantire e a coprire la pelle.

Crema idratante e primer

Per realizzare un make up senza appesantirsi troppo, quindi, basterà applicare sulla propria pelle una comune crema idratante e un primer. Queste applicazioni consentono di trattare le zone nelle quali si vedono i pori. Sulle zone del viso nelle quali ci sono delle piccole imperfezioni, potresti applicare al posto del fondotinta altri prodotti meno coprenti. Sicuramente un sottile strato di cipria e correttore non avranno lo stesso effetto coprente dell’altro. Naturalmente, complice l’abbronzatura, sarà necessario applicare delle nuance diverse rispetto a quelle che vengono utilizzare d’inverno.

BB Cream al posto del fondotinta

Qualora però questi suggerimenti non dovessero soddisfarti e dovessi vederti al pelle ancora piena di perfezioni e impurità, potresti applicare sul tuo viso una BB Cream: questo cosmetico, grazie alla sua formulazione più leggera rispetto al fondotinta, consentirà alla pelle comunque di respirare. Per una maggiore efficacia, tuttavia, sarebbe meglio utilizzare un prodotto illuminante e una cipria: questi consentiranno di rendere la pelle più lucida senza però incorrere nell’indesiderato effetto dello scioglimento.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb