Spesso il problema di quando fa particolarmente caldo è che il trucco possa sciogliersi, motivo per il quale le donne spendono tempo e denaro alla ricerca del cosmetico a prova di caldo. La soluzione, in realtà, è più semplice di quanto si possa pensare: realizzare un trucco senza fondotinta permetterà di far respirare la pelle e di non assistere allo spiacevole inconveniente che il cosmetico si sciolga.
Il non utilizzo del fondotinta, anche se fortemente utilizzato, non è una scelta condivisa da tutte le donne, che invece vorrebbero sempre utilizzarlo. Gli esperti della Cesvim, però, ti spiegano come realizzare un perfetto trucco senza l’utilizzo del cosmetico, lasciando la pelle libera di respirare e senza imperfezioni.
Come sempre, il trucco che ripaga sempre è quello più semplice. Non appesantire il volto, oltre a donare la pelle di un effetto sempre naturale, permette, come già detto di far respirare la pelle. Dopotutto l’abbronzatura ci può concedere di non utilizzare alcun prodotto che vada ad appesantire e a coprire la pelle.
Per realizzare un make up senza appesantirsi troppo, quindi, basterà applicare sulla propria pelle una comune crema idratante e un primer. Queste applicazioni consentono di trattare le zone nelle quali si vedono i pori. Sulle zone del viso nelle quali ci sono delle piccole imperfezioni, potresti applicare al posto del fondotinta altri prodotti meno coprenti. Sicuramente un sottile strato di cipria e correttore non avranno lo stesso effetto coprente dell’altro. Naturalmente, complice l’abbronzatura, sarà necessario applicare delle nuance diverse rispetto a quelle che vengono utilizzare d’inverno.
Qualora però questi suggerimenti non dovessero soddisfarti e dovessi vederti al pelle ancora piena di perfezioni e impurità, potresti applicare sul tuo viso una BB Cream: questo cosmetico, grazie alla sua formulazione più leggera rispetto al fondotinta, consentirà alla pelle comunque di respirare. Per una maggiore efficacia, tuttavia, sarebbe meglio utilizzare un prodotto illuminante e una cipria: questi consentiranno di rendere la pelle più lucida senza però incorrere nell’indesiderato effetto dello scioglimento.