Il periodo che aspettavi da tempo è finalmente arrivato: sei prossima a prendere un treno o un aereo per trascorrere qualche giornata all’insegna del relax. Mentre sei intenta a preparare felice le tue valigie ti è però sorto un dubbio: di cosa non posso assolutamente fare a meno in vacanza? Quali cosmetici devono necessariamente entrare nel mio beauty case?
Questa domanda può trovare una semplice risposta grazie ai preziosi suggerimenti degli esperti della scuola Cesvim, che hanno pensato per te a tutti quei cosmetici che non possono essere dimenticati a casa, per permetterti con pochi prodotti di poter comunque ottenere un trucco soddisfacente.
Specialmente se devi partire in aereo, infatti, è importante che tu riesca a rispettare gli spazi.
Prima di riporre gran parte nei tuoi cosmetici, dovresti sapere che con pochissimi prodotti riuscirai a valorizzare il tuo viso. Devi prima di tutto considerare il fattore sole: dopo ore passate a prendere la tintarella, infatti, la tua pelle cambierà sicuramente tonalità. Proprio per questo motivo ti basterà portare con te una bb cream che si adatti al tuo incarnato. Per gli occhi, invece, dovrai scegliere una piccola palette in grado di accontentare la tua voglia di colori: sicuramente nel tuo armadio questa è già presente. Nel caso in cui non lo fosse, in commercio potrai sicuramente trovare le tonalità adatte alle tue esigenze. Immancabile, infine, anche in estate, è l’applicazione del rossetto. Considerando il piccolo spazio che hai potresti portarti solamente due tonalità di questo cosmetico. Non sai per quali scegliere? Sicuramente anche tu hai due lip gloss preferiti che ti valorizzano le labbra in maniera maggiore rispetto alle altre…
Immancabili per la tua vacanza al mare devono essere le creme. Oltre a quella antiodorante, sempre necessaria, devi assolutamente portarti quella idratante e quella protettiva per il sole. Qualora dovessi però superare i limiti di liquidi permessi in aereo, dovrai necessariamente acquistarli in loco.