fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Trucco, come mantenerlo in estate

Nonostante il caldo di questi ultimi giorni non riesci a rinunciare il make up? Con l’arrivo dell’estate, come già saprai, diventa molto complicato riuscire a conservare per ore il proprio trucco: dopotutto il caldo e il sudore possono rovinare la propria opera d’arte dopo poche ore.

Anche i migliori fondotinta, ombretti e correttori nulla possono con le alte temperature: basterà una piccola esposizione al sole per assistere inermi allo scioglimento di tutto il make up.

Scopri alcuni piccoli consigli, messi a punto dai professionisti della scuola Cesvim, che potranno aiutarti a mantenere intatto il tuo trucco.

Preferire un trucco leggero

Durante questo periodo dell’anno, quindi, è consigliabile utilizzare, come facilmente intuibile, un maquillage il quanto più possibile leggero. Questo, oltre ad assicurare un refrigerio della pelle, che così potrà respirare, consente di evitare l’indesiderato effetto ‘sudato’ del quale abbiamo già parlato.

Anche se non vorresti, per una resa ottimale del tuo trucco dovrai evitare l’utilizzo di tutti quei cosmetici dalla consistenza e texture troppo pesante. Da evitare devono essere tutti quei prodotti liquidi.

Protezione della pelle dai raggi solari

Prima di applicare qualsiasi tipo di trucco è necessario dover proteggere la pelle dai raggi solari, attraverso l’utilizzo di apposite creme protettive. Una volta applicata la protezione, quindi, si potrà procedere con la base del make-up, che dovrà essere sempre il più possibile leggero.

Scegliere prodotti waterproof

Un altro accorgimento in grado di farti durare il trucco maggiormente è l’utilizzo del trucco waterproof, che deve essere considerato quasi come fondamentale. Ma, dopotutto, questi prodotti sono appositamente studiati per resistere a qualsiasi tipo di evenienza, caldo compreso. Ad essere resistente all’acqua non dovranno essere solamente il fondotinta, la cipria o la terra, ma anche gli ombretti.

Valorizzare gli occhi in estate, infatti, deve essere un vero e proprio piacere in grado di valorizzare ancora di più lo sguardo.

Qualora non dovessi riuscire a evitare di truccarti anche in spiaggia, potrai infine utilizzare un make up waterproof e impreziosire lo sguardo con il giusto eyeliner che saprà incorniciare al meglio il tuo volto.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb