Sembrare più giovani di qualche anno è sempre possibile, specialmente se sulla pelle viene applicato un trucco conforme alla propria età e cute. Utilizzare il giusto maquillage permetterà di nascondere qualche annetto indesiderato.
Via il botox, un gioco adeguato con il trucco basterà per ringiovanire la donna che intende mostrare un’età inferiore rispetto a quella reale.
Un effetto garantito può esserci recandosi presso le migliori make-up artist, che hanno studiato le migliori tecniche per rendere la pelle e tutto il trucco più sbarazzino.
Nel caso in cui si voglia lavorare personalmente sul proprio viso, basterà seguire 5 piccoli consigli messi a punto dalle professioniste della scuola Cesvim.
Il primo procedimento consiste nell’illuminare a sufficienza il volto. Per fare ciò basterà schiarire i propri punti strategici con un illuminante qualsiasi. Ad essere ritoccati devono essere l’angolo interno dell’occhio, l’incavo della palpebra mobile, il contorno della bocca e i solchi che scendono dalle ali del naso alla commessure delle labbra.
A questo punto procedere con il secondo trucco: l’applicazione del fondotinta, che deve essere spalmato con precauzione e senza eccessi. Il metodo resta sempre lo stesso: si inizia dal centro del volto per tirare verso l’esterno, verso l’alto e il basso. Un errore che si tende a commettere è quello di applicare delle texture pesanti per correggere le imperfezioni: nulla di più sbagliato: l’applicazione di un fondotinta più leggero permette di far splendere il viso più di uno pesante.
Dopo questo procedimento è necessario utilizzare la corretta quantità di cipria. Questo cosmetico, specialmente se in polvere, esalta la pelle solamente se è stata applicata in maniera leggera e se è limitata alla parte mediana del viso: andando a illuminare i punti luce del volto permette di preservare la parte viva della cute che va inevitabilmente a salvaguardare e ringiovanire l’intero viso e aspetto.
Dopo la cura della pelle, bisognerà puntare ad un trucco occhi semplice ma allo stesso tempo efficace. Da questa operazioni sono banditi gli ombretti glitterati: le polveri mat rendono lo sguardo più vivace e giovane. Dopo l’applicazione dell’ombretto utilizzare un mascara preferibilmente grigio: da evitare quello nero che andrebbe a rendere l’aspetto più aggressivo.
Il trucco per nascondere la reale età di una donna può essere concluso con il make-up labbra, che necessitano rigorosamente applicazioni naturali. Sì all’effetto lucido e al contorno della bocca, no a colori accesi che potrebbero risultare poco idonei all’obiettivo di sembrare più giovane.