fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Trucco, 5 consigli per sembrare più giovani

Sembrare più giovani di qualche anno è sempre possibile, specialmente se sulla pelle viene applicato un trucco conforme alla propria età e cute. Utilizzare il giusto maquillage permetterà di nascondere qualche annetto indesiderato.

Via il botox, un gioco adeguato con il trucco basterà per ringiovanire la donna che intende mostrare un’età inferiore rispetto a quella reale.

Un effetto garantito può esserci recandosi presso le migliori make-up artist, che hanno studiato le migliori tecniche per rendere la pelle e tutto il trucco più sbarazzino.

Nel caso in cui si voglia lavorare personalmente sul proprio viso, basterà seguire 5 piccoli consigli messi a punto dalle professioniste della scuola Cesvim.

Il primo procedimento consiste nell’illuminare a sufficienza il volto. Per fare ciò basterà schiarire i propri punti strategici con un illuminante qualsiasi. Ad essere ritoccati devono essere l’angolo interno dell’occhio, l’incavo della palpebra mobile, il contorno della bocca e i solchi che scendono dalle ali del naso alla commessure delle labbra.

A questo punto procedere con il secondo trucco: l’applicazione del fondotinta, che deve essere spalmato con precauzione e senza eccessi. Il metodo resta sempre lo stesso: si inizia dal centro del volto per tirare verso l’esterno, verso l’alto e il basso. Un errore che si tende a commettere è quello di applicare delle texture pesanti per correggere le imperfezioni: nulla di più sbagliato: l’applicazione di un fondotinta più leggero permette di far splendere il viso più di uno pesante.

Dopo questo procedimento è necessario utilizzare la corretta quantità di cipria. Questo cosmetico, specialmente se in polvere, esalta la pelle solamente se è stata applicata in maniera leggera e se è limitata alla parte mediana del viso: andando a illuminare i punti luce del volto permette di preservare la parte viva della cute che va inevitabilmente a salvaguardare e ringiovanire l’intero viso e aspetto.

Dopo la cura della pelle, bisognerà puntare ad un trucco occhi semplice ma allo stesso tempo efficace. Da questa operazioni sono banditi gli ombretti glitterati: le polveri mat rendono lo sguardo più vivace e giovane. Dopo l’applicazione dell’ombretto utilizzare un mascara preferibilmente grigio: da evitare quello nero che andrebbe a rendere l’aspetto più aggressivo.

Il trucco per nascondere la reale età di una donna può essere concluso con il make-up labbra, che necessitano rigorosamente applicazioni naturali. Sì all’effetto lucido e al contorno della bocca, no a colori accesi che potrebbero risultare poco idonei all’obiettivo di sembrare più giovane.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb