fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Tonico viso, 5 benefici dell’elisir di bellezza

Il tonico viso è un prodotto che viene spesso sottovalutato in favore del suo principale alleato, il latte detergente. Come però hanno spiegato i migliori professionisti della pelle, tra i quali spiccano quelli della scuola Cesvim, questo prodotto è da considerarsi come l’elisir di giovinezza della pelle.

Cos’è il tonico viso

Il tonico viso è un cosmetico liquido dalla texture di leggera applicazione e di altrettanto semplice assorbimento. Questo è destinato ad essere lasciato sulla pelle senza che quest’ultima venga risciacquata favorendo così la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. Proprio per questo motivo questo prodotto è un ottimo alleato della pelle, anche se spesso si tende a sottovalutarlo.

Tutti i benefici del prodotto

I professionisti della Cesvim hanno quindi selezionato i principali 5 motivi a favore del tonico viso:

  1. Funge da rassodante naturale: l’azione tonificante di questo prodotto, come chiaro anche dal suo nome, permette di far mantenere alla pelle il corretto grado di umidità, ritenuto indispensabile per ottenere una corretta idratazione, oltre che una sana morbidezza. Applicare il tonico viso picchiettandolo delicatamente con i polpastrelli permette di stimolare e di riattivare la circolazione per un totale rassodamento cutaneo naturale.
  2. Ottimo per le pelli grasse: grazie alla sua composizione, questo prodotto è utilissimo per riequilibrare il biotipo cutaneo di tutte le pelli grasse, che necessitano delle cure a base di camomilla o lavanda. Tanti sono i tonici presenti in commercio in grado di assolvere a questa funzionalità:
  3. Illumina la pelle: oltre a portare ad alcuni importantissimi benefici, il tonico viso è anche valido grazie alla sua profonda azione idratante, in grado di rinfrescare e purificare la pelle. Dopo la sua applicazione ciascun make up diventerà impeccabile e di lunga durata;
  4. Contrasta il calcare: l’acqua con la quale siamo solite sciacquarci il volto contiene in realtà grandi dosi di calcare. Per rimuovere la presenza di questa sostanza dal viso basterà applicare il tonico, che contribuirà anche a liberare la cute dalle impurità del trucco e dei depositi notturni garantendo un’importante gestione purificante;
  5. È un ottimo alleato della crema: applicato con questo prodotto, il tonico viso ne rafforza l’efficacia, oltre che a predisporre di una più facile penetrazione degli attivi cosmetici.


Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb