La moda 2019 prevede che le sopracciglia debbano essere ben marcate e definite: più sono folte più risultano trendy.
Grazie all’addio che prevedeva una forma sottile delle stesse, ora è possibile sbizzarrirsi con delle forme, che, se accompagnate dal corretto make-up, sono in grado di donare luminosità e carattere all’intero volto.
Ogni viso, tendenze di moda a parte, merita di essere incorniciato dalla forma più corretta di sopracciglia. Quando il proprio volto è particolarmente squadrato e con una mascella pronunciata, sarebbe più opportuno avere una forma morbida e quasi dritta, in grado di compensare tutte le spigolosità. Per le facce più tonde, invece, si consiglia di donare una forma dall’arco pronunciato mentre per quelle dal viso ovale è consigliabile donare un aspetto tondo ma non troppo arcuato.
Oltre al lavoro di pinzetta, i professionisti della scuola Cesvim hanno messo a punto alcuni consigli e accorgimenti per un make-up in grado di donare un valore aggiunto al proprio volto.
Le regole per una giusta e corretta forma da rispettare e seguire in realtà sono solamente due: il sopracciglio deve rigorosamente iniziare in corrispondenza dell’angolo dell’occhio e deve terminare all’altezza della radice del naso. Un’altra cosa da tenere a mente è che l’angolo sopraccigliare è presente a partire dai ¾ dell’intero sopracciglio.
Una volta tenute a mente queste due regole, bisognerà applicare il corretto make-up per ottenere un effetto alla moda e ben definito. Procurarsi una matita per sopracciglia della corretta tonalità è il primo step per raggiungere il risultato desiderato.
Dopotutto, la matita per il trucco delle sopracciglia si addice a qualsiasi forma sopra elencate, ed è di semplice applicazione. Una volta disegnata la forma che più si intende dare, bisognerà fissare il tutto. Per questo procedimento basterà utilizzare un fissante per sopracciglia facilmente reperibile in commercio.