tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Rughe uomo, come prendersi cura del proprio viso

Anche gli uomini si prendono cura della propria immagine e della propria pelle, specialmente quando, con l’avanzare dell’età, si iniziano a scoprire i primi segni di invecchiamento chiaramente visibili con la comparsa delle prime rughe.

Per evitare di contrastare o perlomeno di rallentare questo fenomeno è importante idratare il viso con le giuste creme che possono aiutare nel mantenere un aspetto giovanile e salutare. Spesso però non si sa quale unguento applicare alla propria pelle, e si tende ad affidarsi alla prima crema. Applicare sulla propria pelle un prodotto non indicato, però, potrebbe portare ad un aumento considerevole delle rughe. Proprio per questo motivo, i professionisti della scuola Cesvim hanno redatto dei piccoli accorgimenti da seguire in grado di salvaguardare il proprio benessere fisico.

La crema idratante per prevenire la comparsa delle rughe

Per evitare che i primi segni di invecchiamento arrivino prima del tempo è utile che la pelle venga idratata correttamente ogni giorno. La crema è quindi molto utile per nutrire l’epidermide e per mantenere l’elasticità naturale della cute. Fondamentale, specialmente prima dei 30 anni, è utilizzare una crema in grado di mantenere una corretta elasticità naturale. Applicare la crema idratante, accompagnata nei mesi più caldi da una protezione solare permette di rallentare i segni dell’età che avanza.

Una volta superati i 30 anni, però, la sola crema antirughe non sarà più sufficiente. Questa dovrà essere accompagnata da un unguento più specifico che andrà a trattare i segni del tempo che iniziano a scorrere. Anche per gli uomini sono state progettate delle creme in grado di agire sulla pelle in base alle diverse tipologie della cute. L’antirughe, quindi, potranno agire su molteplici fattori come quello delle righe di espressione che compaiono per prime su qualsiasi tipo di pelle. Queste particolari creme sono piene di elastina e collagene, il cui utilizzo permette all’epidermide di tornare elastica e con una pelle giovane e liscia.

Acquistare questo tipo di crema è semplicissimo: basterà farsi consigliare dalla propria estetista la migliore per la propria pelle per poter poi allontanare (almeno per un po’) la comparsa delle rughe.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb