Rughe intorno agli occhi, come ridurle
Le rughe intorno agli occhi, conosciute gergalmente anche come zampe di gallina, sono un fastidioso problema che si presenta nella zona perioculare.
Come si formano
Questo fenomeno si presenta in seguito all’azione esercitata muscoli mimici sulla pelle del viso e solitamente sono solite comparire con l’avanzare del tempo. Man mano che la pelle invecchia, infatti, la stessa vede venir meno la sua struttura, che rilassandosi tende a disidratarsi e a diventare meno elastica. Ridurre le rughe intorno agli occhi è possibile. I professionisti della scuola Cesvim hanno messo a punto 5 trucchetti che, se eseguiti alla lettera, possono portare alla scomparsa delle zampe di gallina.
5 rimedi contro le rughe intorno agli occhi
- Massaggi: per eliminare le pieghe si possono effettuare con i polpastrelli dei piccoli cerchi sulla zona critica, procedendo dall’interno verso le tempie. Lo stesso risultato si può ottenere attraverso un applicatore con una testina metallica, il cui effetto del freddo permetterà un massaggio completo intorno a tutto l’occhio. Oltre alle rughe quest’ultimo trattamento è consigliato anche in quanto agisce contro le occhiaie, le borse, le palpebre rugose e il rilassamento cutaneo.
- Ghiaccio: come per il trattamento precedente, il freddo del cubetto applicato ogni mattina sarà utile per ridare dono ai tessuti.
- Siero: questo prodotto ha dalla sua l’utilità di avere un’azione immediata e ben visibile. Utilizzarne uno lisciante, in particolare, permette di combattere le rughe in profondità, rendendo la pelle immediatamente più liscia e con un effetto vellutato.
- Latte: strano ma vero, anche il latte aiuta nella lotta contro le zampe di gallina. Grazie all’acido glicolico contenuto nella sostanza, è possibile con l’applicazione di un batuffolo di ovatta esfoliare le cellule morte e rinforzare la produzione di collagene.
- Frutta e verdura: questi prodotti, ricchi di vitamine e antiossidanti, aiutano la pelle a difendersi contro l’invecchiamento e sono perfette per ritardare la comparsa delle prime zampe di gallina.
Articolo precedente:
Capelli rasati al lato, 3 pettinature imperdibili Articolo successivo:
Extensions per capelli, tutto quello che c’è da sapere