fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Ricrescita dei peli, come può essere rallentata

In estate specialmente la ricrescita dei peli qualche giorno dopo la ceretta può diventare un vero problema: spesso in vacanza non si ha il tempo di rimediare alla ricomparsa degli stessi. Per evitare che questo problema si presenti, tuttavia, è possibile utilizzare alcuni rimedi fai-da-te in grado di riuscire a rallentare la loro ricrescita.

I professionisti della scuola Cesvim hanno messo a punto alcuni consigli che ti consentiranno di rallentare la ricrescita dei peli, permettendoti così di trascorrere serena alcuni giorni senza il pensiero di dover prenotare un appuntamento dalla tua estetista di fiducia.

Come già saprai la tecnica di depilazione preferita resta quella della ceretta, considerato da sempre il miglior metodo per rallentare la ricrescita dei peli. Come fare per ottenere un effetto ancora migliore?

Utilizza il ghiaccio

Il ghiaccio di estate è un vero toccasana non solo per ritrovare nei suoi cubetti un po’ di refrigerio, ma anche per rallentare la ricrescite dei peli. Appena puoi, prova a passare subito dopo la depilazione e ogni sera poco prima di andare a dormire. L’effetto del freddo, infatti, consente di ritardare la ricrescita grazie alla sua funzione di costrizione dei vasi.

Riduci la produzione di testosterone

Questo altro consiglio è più semplice di quanto si possa pensare. Come noto, infatti, il testosterone è l’ormone maschile (presente anche nelle donne) che si occupa di contribuire alla crescita dei peli rigogliosi. Per diminuire la sua produzione basterà bere qualche tazza di the: questo prodotto aiuta a riequilibrare il livello ormonale e a rallentare la ricrescita dei peli.

Luce pulsata

La luce pulsata resta sempre la soluzione ideale, sia in inverno che in estate, per salutare definitivamente la ricrescita dei peli. Assolutamente da non confondere con l’epilazione laser, questo è un metodo efficace per la rimozione permanente o comunque duratura dei peli. La tecnica prevede l’utilizzo di un fascio di luce che viene distribuita a pulsazioni per merito di un’apposita lampada, nota come flash. La sensazione che si ha quando si è sottoposte a questo trattamento è quello che il manipoloscatti delle foto.

 

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb