fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Ricrescita, 5 rimedi per mascherare il problema

La ricrescita dei capelli è un problema per molte donne, che, dopo poche settimane dalla tinta, vedono tornare la comparsa dei temuti capelli bianchi.

Spesso, prese dal panico, si è solite prenotare un nuovo appuntamento con il proprio hair stylist di fiducia per rimediare all’increscioso problema: dopo una seduta di qualche ora dal parrucchiere ecco il problema risolto.

Ma è possibile utilizzare dei metodi fai da te in grado di arginare il problema? Secondo gli esperti della Cesvim sì. Spesso, infatti, non è possibile recarsi dal parrucchiere per un nuovo colore. Proprio per questo motivo è semplice camuffare gli indesiderati capelli bianchi in pochi minuti prima di un evento importante.

Rimedi pratici contro la ricrescita

In commercio ci sono tantissimi prodotti in grado di risolvere il problema della ricrescita, la cui funzionalità è quella di colorare le radici dei capelli con un gesto pratico e semplice in grado di risolvere momentaneamente il problema. Questi spray, conosciuti meglio come ritocchi istantanei, garantiscono una copertura della ricrescita bianca. Solitamente questi cosmetici devono semplicemente essere applicati sulla parte bianca della chioma: il micro diffusore permette un’applicazione precisa e senza margini di errore.

Nel caso in cui non si voglia ricorrere a queste soluzioni, un rimedio semplice può essere quello di cambiare momentaneamente l’acconciatura dei capelli. Da evitare sono quindi le righe centrali e le pieghe lisce: l’effetto perfetto mostrerebbe ancora di più i difetti di tutta la chioma.

È possibile anche abbinare degli accessori per capelli come fasce o cerchietti il cui obiettivo, oltre che a tenere i capelli perfettamente ordinati, può anche essere quello di spostare l’attenzione dalla ricrescita verso i centimetri più scuri dei capelli.

Spesso la ricrescita è particolarmente evidente a causa dei capelli sporchi. Lavare con più frequenza gli stessi permetterà di rendere la chioma più luminosa, permettendo di far passare in secondo piano la ricrescita.

Un altro importante rimedio naturale per eliminare la ricrescita dei capelli è il limone: mettere sui capelli il succo di capelli permetterà di rendere la tonalità più scura e in grado di rendere la ricrescita meno evidenti.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb