fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Rasatura senza irritazioni, alcuni efficaci consigli

Il post rasatura porta spesso alla presenza di alcune irritazioni, che rendono il volto rosso e che dà spesso prurito. Questo fenomeno, molto conosciuto dalle donne, viene spesso ignorato dagli uomini, che si ritrovano poi con la comparsa delle fastidiose macchie sulla zona che è stata trattata.

Prima di conoscere alcuni rimedi in grado di evitare le irritazioni post rasatura, è importante sapere che questo problema può comparire sia in seguito alla rimozione completa della barba che dopo alcuni semplici ritocchi al pizzetto, motivo per il quale è sempre consigliato tutelare la propria pelle.

Come fare? Gli esperti della Cesvim hanno messo a punto per te alcuni suggerimenti che ti aiuteranno ad evitare la comparsa delle irritazioni post rasatura.

Utilizzare le giuste lamette

Importantissimo è utilizzare delle lamette che rispettino la pelle. Assolutamente da evitare sono quelle con la lama sporca: anche se dovesse sembrare ancora utilizzabile, è sempre meglio accertarsi che la stessa sia idonea. La soluzione migliore è in realtà utilizzare il rasoio elettrico: questo elimina quasi del tutto la possibilità di comparsa delle irritazioni.

Idratare la pelle

Non appena accertatisi che lo strumento scelto per la rasatura sia valido, prima di procedere con la rasatura sarà utile esfoliare e poi idratare la pelle. La prima delle due azioni consente di rimuovere le cellule morte, facendo riemergere eventuali peli incarniti e imperfezioni di vario genere. Non appena terminato con questo procedimento, si dovrà passare all’utilizzo di sapone e acqua calda per l’apertura dei pori della pelle.

Compiere i giusti movimenti

Durante la rasatura, inoltre, è necessario procedere con movimenti circolari se si sta utilizzando il rasoio elettrico, mentre non bisognerà mai andare contropelo con quello tadizionale: questo porterà inevitabilmente alla comparsa delle irritazioni.

Post rasatura senza irritazioni

Non appena terminato il tutto, un errore che spesso si tende a commettere è quello di non dedicare ulteriori attenzioni al viso. Questa fase è in realtà delicatissima: il volto deve essere sciacquata con acqua fredda: al contrario della calda, appunto, la stessa chiude i pori e impedisce la comparsa delle irritazioni.

Attenzione anche ai prodotti dopobarba utilizzati: assolutamente da evitare sono quelli che contengono alcool. Da prediligere, invece, devono essere quelli che contengono prodotti naturali come aloe vera, camomilla o calendula, giusto per citarne alcuni.



Articolo precedente:


Articolo successivo:
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb