fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Pressoterapia, cos’è e perché aiuta davvero

Uno dei trattamenti estetici più consigliati per combattere la cellulite e la ritenzione idrica è la pressoterapia. Ma cosa si intende per questo trattamento e perché vien così raccomandato?

Cos’è la pressoterapia

Questa tecnica di estetica consiste nell’applicare una pressione su determinate zone del corpo con l’obiettivo di favorire lo scorrimento dei liquidi e di riuscire a migliorare la circolazione sanguigna e il drenaggio.

Particolarmente piacevole, la pressione esercitata avviene attraverso un massaggio meccanico: chi si sottopone alla pressoterapia indossa dei cuscini, collegati ad un apparecchio elettronico che, in base alle zone che verranno trattate in quel determinato momento, eserciteranno o meno dei getti di aria di varia intensità. I cuscinetti, per l’intera durata del trattamento, si gonfieranno e sgonfieranno per agevolare lo scorrimento dei liquidi.

Non appena terminato il trattamento, la cui durata è di circa 30 minuti a seduta, si potrà notare che le gambe saranno più leggere e sgonfie: il merito è tutto da attribuire all’efficacia della pressoterapia.

Solitamente le zone più interessate da questo trattamento estetico sono le zone critiche di ogni donna: gambe e addome. In alcuni casi, e sotto stretto consiglio della propria estetista di fiducia, però, la stessa può essere utilizzata anche per trattare braccia e schiena.

Perché viene consigliata

Come già accennato, oltre a un’immediata sensazione di sollievo, la pressoterapia porta dei benefici sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Come è facilmente intuibile, migliorando la circolazione viene meno anche la fastidiosa ritenzione idrica: questo implica che l’organismo è stato purificato e disintossicato correttamente.

Un lavoro completo e più efficace deve essere svolto anche in azione con l’alimentazione, che dovrà essere calibrata a cui necessariamente abbinare anche una buona attività sportiva.

Effetti indesiderati

Come ogni trattamento estetico, se la seduta non viene svolta da professionisti del mestiere, che hano studiato nelle migliori scuole di estetica come quelle della Cesvim, la pressoterapia può portare a spiacevoli effetti indesiderati.

Durata del trattamento

Recarsi da un professionista certificato permette, inoltre, di conoscere il numero esatto di sedute a cui bisognerebbe sottoporsi per ottenere dei benefici: in media questi trattamenti devono durare all’incirca 10 sedute, la cui durata, come anticipato, si aggira intorno ai 30-40 minuti.

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb