Un eccessivo stress e una vita troppo frenetica portano ad un risultato visibilmente spiacevole: la pelle che risulta essere sempre stanca. Questo indesiderato effetto si palesa attraverso le sgradite borse sotto gli occhi, che portano anche ad un colorito spento e opaco.

È importante che tu sappia che la pelle assorbe tutte le cattive abitudini e le fa proprie, motivo per il quale il viso, quando viene frequentemente sottoposto a stress, subisce un calo della bellezza naturale. Devi anche sapere che spesso il trucco usato per mascherare la stanchezza inizia a non bastare più.

In questo caso, prima di vedere la pelle, oltre  sempre più stanca anche maggiormente disidratata, prenditi del tempo per te e prenderti maggiormente cura di te stesso.

Il personale esperto e competente della scuola Cesvim ha messo a punto alcuni accorgimenti che potranno aiutarti a sconfiggere la tua pelle stanca, risultando così più giovane e fresca.

Cosa fare contro la pelle stanca

Riposati

Naturalmente prima di seguire i consigli per rimediare alla tua pelle stanca è importantissimo che tu inizi a riposare il tempo necessario. La salute della cute, infatti, parte anche dal dormire.

Per cercare di rimediare il tuo rapporto con il sonno potresti utilizzare alcuni rimedi che ti consentirebbero addormentarti prima, come ad esempio la meditazione.

Ghiaccio contro le occhiaie

Non appena avrai dormito le giuste ore, dovrai inserire durante la tua giornata una beauty routine. Se i tuoi occhi continuano ad essere gonfi e caratterizzati da borse, applica sugli stessi dei cubetti di ghiaccio.

Utilizza un asciugamano, chiudi gli occhi e premi leggermente sugli stessi per alcuni minuti: il refrigerio è assicurato.

Elimina le cellule morte

Per ripristinare la corretta lucentezza della tua pelle stanca dovrai anche utilizzare un buon peeling. In questo caso riuscirai a rinnovare la cute costantemente e ad eliminare tutte le cellule morte che contribuiscono a mostrare le imperfezioni del tuo viso anche ad occhio chiuso.

Questo trattamento, praticato una volta alla settimana, contribuisce a rendere il tuo viso liscio e con meno impurità. Ripetuto con costanza, il peeling ti aiuterà a ritrovare la corretta luminosità del tuo volto.