fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Occhi piccoli, come valorizzarli con il giusto trucco

Il make up permette di farci sentire più sicure e di correggere al meglio le imperfezioni. Gli occhi piccoli spesso vengono considerati tali in quanto non consentono di donare la giusta intensità allo sguardo, facendo perdere profondità allo stesso. Questo piccolo problema, in realtà, può essere facilmente risolvibile grazie all’applicazione del giusto maquillage.

Proprio per questo gli esperti professionisti della scuola Cesvim hanno messo a punto alcuni consigli su come truccare gli occhi piccoli per farli sembrare più grandi e accattivanti.

Prima di conoscere i trucchetti in grado di valorizzare il nostro sguardo, è importante che le sopracciglia siano perfette e ben definite: in questo modo sarà possibile aprire la zona dello sguardo ancor prima che il make up venga applicato.

Applica una matita bianca

Il corretto maquillage dovrà iniziare donando profondità all’occhio. Per ottenere questo risultato basta in realtà disegnare una riga bianca all’interno dello stesso, che dovrà essere tracciata nel bordo interno inferiore. Dopo questo semplice procedimento sarà già evidente come il proprio occhio risulti più grande e luminoso, ampliando il bianco della cornea.

Utilizza una matita scura

A questo punto dovrai utilizzare una matita scura per disegnare il bordo esterno degli occhi e permettere che il nero bilanci l’effetto chiaro precedentemente utilizzato. È consigliabile disegnare una linea sottile a forma di V intorno all’angolo esterno dell’occhio, verso l’attaccatura delle ciglia, in modo tale da allungare lo sguardo quanto più possibile.

Divertiti con gli ombretti

Se hai bilanciato correttamente le due matite, il tuo lavoro è quasi concluso. A questo punto ti basterà solamente puntare sugli ombretti che più ti piacciono. Se vuoi rendere i tuoi occhi piccoli il più profondi possibili dovresti optare per l’applicazione di ombretti quanto più luminosi possibile. Puntare su un ombretto dorato o metallizzato ti consentirà di aprire e allungare lo sguardo ancora di più.

Il tocco finale: il mascara

Per completare il tuo trucco per gli occhi piccoli a questo punto ti basterà solamente applicare il mascara. Questo cosmetico, infatti, grazie alla sua funzione in grado di definire, allungare e volumizzare le ciglia, ti permette di ingrandire sempre di più il tuo sguardo. Questo prodotto, inutile dirlo, dovrà essere volumizzante.

 

 

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb