Con l’arrivo dell’estate tutte le piccole imperfezioni del nostro corpo vengono rese note. Tra queste, la più fastidiosa è sicuramente quella della cellulite. Dire addio alla ritenzione idrica e alla pelle a buccia d’arancia, però, non è difficile come possa sembrare. Per sconfiggere questo fastidioso inestetismo, oltre che a una corretta idratazione e ad una sana alimentazione, molto importanti sono i massaggi anti-cellulite, che, se svolti quotidianamente possono portare ad importanti risultati ottenibili in poco tempo.
Recarsi in un centro estetico specializzato aiuterebbe a risolvere il problema con più semplicità. Qualora però, per mancanza di tempo si dovessero preferire delle soluzioni fai da te, potresti comunque notare un miglioramento della tua pelle a buccia d’arancia.
I massaggi anti-cellulite, oltre ad aiutare a sconfiggere il fastidioso inestetismo, conservano anche indubbi vantaggi. La loro efficacia permette alla pelle di riattivarsi, ossigenarsi e rigenerarsi. Questi massaggi consentono anche di drenare tutti i liquidi in eccesso, eliminando così tutte le scorie e le tossine presenti nel corpo.
Tra le diverse tecniche di massaggio conosciute per sconfiggere la cellulite, quelle più accreditate sono sicuramente quelle che lavorano sullo strato della pelle più superficiale e che, piano piano, riescono grazie alla loro efficacia di migliorare la circolazione sanguigna.
Per riuscire a ripristinare il corretto funzionamento della pelle, quindi, è necessario che il messaggio venga svolto correttamente.
Per eseguire il massaggio alza le gambe e iniziate a massaggiarle dal basso verso l’alto: questo consentirà di intervenire sul sistema circolatorio. Ripeti questi movimenti, non dimenticandoti di eseguire delle frizioni che dovranno partire dalla caviglia per arrivare fino alla coscia.
Quando sei nei punti ricoperti dalla cellulite, come cosce, glutei e fianchi, devi modificare leggermente i tuoi movimenti, realizzandone alcuni lenti e profondi in maniera circolatoria. Nelle zone in cui l’inestetismo è più profondo, chiudi la mano ed esegui questo movimento con il pugno.
Per ottenere un risultato soddisfacente compi questo massaggio almeno una volta al giorno per 10 minuti. I tessuti, pian piano, dovrebbero tornare più elastici: solo in questo modo la cellulite inizierà a vedersi meno.