fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Massaggi anti-cellulite, tecniche efficaci fai-da-te

Con l’arrivo dell’estate tutte le piccole imperfezioni del nostro corpo vengono rese note. Tra queste, la più fastidiosa è sicuramente quella della cellulite. Dire addio alla ritenzione idrica e alla pelle a buccia d’arancia, però, non è difficile come possa sembrare. Per sconfiggere questo fastidioso inestetismo, oltre che a una corretta idratazione e ad una sana alimentazione, molto importanti sono i massaggi anti-cellulite, che, se svolti quotidianamente possono portare ad importanti risultati ottenibili in poco tempo.

Recarsi in un centro estetico specializzato aiuterebbe a risolvere il problema con più semplicità. Qualora però, per mancanza di tempo si dovessero preferire delle soluzioni fai da te, potresti comunque notare un miglioramento della tua pelle a buccia d’arancia.

Perché il massaggio è efficace

I massaggi anti-cellulite, oltre ad aiutare a sconfiggere il fastidioso inestetismo, conservano anche indubbi vantaggi. La loro efficacia permette alla pelle di riattivarsi, ossigenarsi e rigenerarsi. Questi massaggi consentono anche di drenare tutti i liquidi in eccesso, eliminando così tutte le scorie e le tossine presenti nel corpo.

Tra le diverse tecniche di massaggio conosciute per sconfiggere la cellulite, quelle più accreditate sono sicuramente quelle che lavorano sullo strato della pelle più superficiale e che, piano piano, riescono grazie alla loro efficacia di migliorare la circolazione sanguigna.

Massaggio anti-cellulite fai da te

Per riuscire a ripristinare il corretto funzionamento della pelle, quindi, è necessario che il messaggio venga svolto correttamente.

Per eseguire il massaggio alza le gambe e iniziate a massaggiarle dal basso verso l’alto: questo consentirà di intervenire sul sistema circolatorio. Ripeti questi movimenti, non dimenticandoti di eseguire delle frizioni che dovranno partire dalla caviglia per arrivare fino alla coscia.

Quando sei nei punti ricoperti dalla cellulite, come cosce, glutei e fianchi, devi modificare leggermente i tuoi movimenti, realizzandone alcuni lenti e profondi in maniera circolatoria. Nelle zone in cui l’inestetismo è più profondo, chiudi la mano ed esegui questo movimento con il pugno.

Per ottenere un risultato soddisfacente compi questo massaggio almeno una volta al giorno per 10 minuti. I tessuti, pian piano, dovrebbero tornare più elastici: solo in questo modo la cellulite inizierà a vedersi meno.

 

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb