tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Maschera viso, come si applica in maniera corretta

La maschera viso è un rimedio fai da te in grado, in pochi minuti, di donare di nuovo lucentezza al volto. Che si tratti di una idratante, illuminante o purificante poco importa: i metodi di applicazione sono sempre gli stessi.

Per un effetto completo della maschera viso, però, è necessario, come suggerito e consigliato anche dagli esperti della scuola Cesvim, di rispettare alcuni accorgimenti per una giusta applicazione.

La maschera viso, oltre a essere un momento di relax da concedersi nei momenti in cui ci si vuole dedicare a se stessi, deve anche portare ad alcuni benefici. Se si ha poco tempo a disposizione, infatti, è poco consigliabile decidere di dedicarsi all’applicazione della maschera in un altro momento.

Primo passaggio: preparazione della pelle

Non appena è stato possibile ritagliarsi dei preziosi minuti per sé, si potrà procedere al primo reale passaggio, che consiste nella preparazione della pelle. Che si tratti della mattina, del pomeriggio o della sera, il volto è la parte del corpo più esposta alla presenza di sebo, trucco o particelle inquinanti che devono necessariamente essere rimosse.

Seconda fase: come applicare la maschera viso

Per stendere la maschera viso si potrà utilizzare, a seconda delle preferenze, un apposito pennello o direttamente le mani. In base a quella acquistata, si deciderà se optare per l’una o per l’altra scelta. Qualora la preferenza dovesse ricadere su alcuni prodotti più liquidi è preferibile utilizzare il pennello, mentre quelle più dense possono essere più facilmente spalmate con la mano.

Terzo step: dove spalmare il prodotto

 Una volta scelta la modalità di applicazione preferita, bisognerà distribuire la maschera viso un po’ alla volta, partendo dalla zona T e poi allargandosi su tutto il resto del viso. È molto importante evitare il contorno occhi e le labbra in quanto queste due parti del corpo, molto delicate, devono essere curate con prodotti specifici solamente per quelle zone.

In realtà l’applicazione può iniziare dal punto che più si preferisce, l’importante è che il prodotto venga spalmato in maniera del tutto uniforme e ricca: in questo modo ogni punto potrà assorbire tutti i componenti nutrienti necessari.

Ultima fase: far agire e rimuovere

Non appena terminato il tutto, bisognerà semplicemente attendere. Solitamente i minuti variano dai 5 ai 20, ma questo dato dipende dalla maschera acquistata. Non appena terminato il tempo indicato si potrà procedere alla rimozione del prodotto con un panno inumidito con acqua tiepida o semplicemente con le mani e l’acqua corrente.

La pelle a questo punto dovrebbe già essere più liscia, senza alcun tipo di rossore e pronta per essere sfoggiata senza imperfezioni.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb