Spesso per la fretta, sebbene le intenzioni fossero delle migliori, si tende a completare una manicure poco precisa e piena di imperfezioni e difetti. Ma è realmente possibile avere delle mani ordinate in pochi minuti e in maniera salutare? Stando alle professioniste della scuola Cesvim sì.
Proprio per questo motivo le esperte della scuola di estetica hanno messo a punto alcuni suggerimenti in grado di aiutare a realizzare in poche mosse una manicure perfetta. Dimenticatevi dunque le unghie fragili, troppo sottili e che tendono a sfaldarsi: le mani accurate sono pronte per essere sfoggiate attraverso alcune piccole mosse della routine quotidiana che possono pian piano trasformarsi in degli alleati di qualità.
A differenza di quanto si possa pensare, gli smalti non rovinano le unghie, anzi, il loro corretto utilizzo risulta essere decisivo. Lo smalto correttivo, in particolare, aiuta a proteggere la superficie dell’unghia dalle numerose aggressioni esterne. Sebbene si possa pensare che questi tipi di smalti siano poco piacevoli alla vista, ultimamente le migliori aziende di cosmetici hanno invertito il proprio trend rendendoli assolutamente alla moda. In caso in cui il colore dello smalto correttivo non dovesse proporio piacere, è però consigliabile utilizzarne uno ricco di calcio, proprietà in grado di rafforzare lo smalto delle unghie per poi applicare quello che più piace in seguito.
Lo smalto in gel può essere utilizzato per applicare un tocco di colore alla propria manicure. Questa applicazione è perfetta per limitare il più possibile l’utilizzo del solvente. Se applicato in uno strato uniforme questo prodotto potrà essere rimosso semplicemente attraverso uno sticker.
L’utilizzo delle nail art può essere un’ottima soluzione per la correzione di alcune imperfezioni delle unghie, che spesso tendono ad essere gialle. Prima di applicare questa tecnica, però, è consigliabile ossigenare le mani in un bagno di acqua tiepida che possa riattivare la circolazione con un massaggio che parte dal palmo della mano per poi insistere sulla punta delle dita e viceversa. Qualora invece le unghie dovessero essere sottili sarà consigliabile ridare loro il giusto volume attraverso un effetto ottico. Giocare con uno smalto chiaro tendente magari al rosa permetterà di potersi dedicare alla decorazione ritenuta più idonea applicando sulla stessa un top coat paillettato.
Tutti questi rimedi permetteranno di risolvere in poco tempo il problema di una manicure poco curata, e porteranno ad avere una mano sempre in ordine e perfetta per ogni occasione.