fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Manicure perfetta fai da te in pochi minuti, come realizzarla

Hai un appuntamento importante dell’ultimo minuto e non sai come curare al meglio (e in pochissimo tempo) le tue unghie? Come sicuramente già saprai le mani sono spesso oggetto di attenzione, in quanto rivelano molto della propria personalità. Prima che tu possa disperarti, dovresti sapere che è possibile realizzare una perfetta manicure fai da te in pochi minuti, grazie ai consigli degli esperti della scuola Cesvim.

Strumenti di lavoro

Per avere una mano ordinata in pochissimo tempo non basta saper applicare lo smalto correttamente. Importantissimo è prestare la giusta attenzione alle fasi precedenti: bisognerà dunque procurarsi il giusto occorrente, che consiste in:

  • solvente
  • lima
  • bastoncini togli cuticole
  • comune crema idratante
  • rinforzante per unghie (base coat)
  • smalto
  • top coat

Come realizzare la manicure

Naturalmente, prima di iniziare la manicure, sarà bene accertarsi che sulle unghie non siano presenti dei residui di smalto della precedente applicazione.

Limatura

Dopo aver rimosso il tutto con il solvente, potrai procedere con la limatura. Questa fase, che stabilisce la forma finale dell’unghia, è in realtà molto soggettiva: qui potrai scegliere tra le più svariate forme e lunghezze. L’unico accorgimento al quale dovrai prestare attenzione sarà quello di utilizzare la lima sempre nello stesso verso.

Rimozione delle cuticole

A questo punto dovrai passare alla seconda fase della tua veloce manicure: quella che consiste nell’ammorbidire e poi rimuovere tutte le cuticole. Per ottenere il miglior risultato possibile in poco tempo dovrai immergere le unghie in un’acqua tiepida, lasciandole in ammollo per qualche minuto. Non appena ti renderai conto che le stesse sono diventate morbide, potrai iniziare a portarle indietro grazie all’apposito bastoncino.

Come completare la manicure

Sei ora pronta per applicare lo smalto che più ti piace. Prima di qualsiasi colore, però, dovrai spalmare sulle tue mani la base coat trasparente. Non appena la stessa si è asciugata completamente, puoi applicare il prodotto da te scelto per la serata (è sempre consigliabile passare lo stesso due volte). Dovrai ora sigillare la tua manicure con il top coat, per assicurare una tenuta più duratura del tuo lavoro.

Se hai seguito con attenzione e passo dopo passo tutti gli accorgimenti sei ora pronta per sfoggiare la tua nuova manicure al tuo appuntamento.



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb