fbpx
tel FOGGIA 0881.707509 - TRANI 0883.486842
FOGGIA 0881.707509
TRANI 0883.486842

Manicure maschile, come realizzarla fai-da-te

Come ormai noto anche l’uomo è sempre più attento alla propria bellezza e cura del corpo. Di recente, infatti, in numerosi hanno deciso di prendersi cura di uno dei principali biglietti da visita: le mani.

La manicure manicure, dopotutto, si rende necessaria prima di un colloquio di lavoro o di un appuntamento galante, in quanto consente di presentarsi in maniera decisamente impeccabile.

Cosa sapere sulla manicure maschile

Le unghie del sesso forte, a differenza di quelle femminili, risultato essere più spesse delle altre, a prescindere dal fatto che la mano sia ruvida o meno.

Tanti sono gli uomini che si affacciano in un centro specializzato per la salvaguardia delle proprie mani, ma tanti altri ritengono la manicure maschile ancora un tabù, motivo per il quale preferiscono optare per dei trattamenti fai da te.

Per chi non riesca a sdoganarsi dall’idea che anche gli uomini si recano nei centri estetici, è possibile seguire dei piccoli accorgimenti messi a punto dai professionisti della scuola Cesvim.

Come procedere

Prima di iniziare un qualsiasi tipo di trattamento, è importante rendere le proprie unghie più morbide e semplici da lavorare o grazie alla solita bacinella di acqua o per merito di asciugamani e lozioni. Non appena le mani dovessero risultare pronte, si potrà iniziare a levigare tutte le superfici irregolari, utilizzando l’apposita lima. Non appena terminato, invece, si dovrà passare all’utilizzo del buffer: proprio come la manicure femminile, questa risulta ideale per ridonare la lucentezza delle unghie. Qualora però, la mano dovesse risultare ancora opaca, si potrà applicare anche un sottile strato di gel trasparente.

Una volta terminato il trattamento della manicure, si dovrà inevitabilmente passare alla protezione della pelle, spesso ruvida negli uomini.

Mani lisce e senza impurità

Per nascondere le imperfezioni e le impurità della mano si potranno acquistare dei prodotti specifici che sono in commercio come ad esempio una crema idratante. Se la mano dovesse risultare particolarmente difficile da trattare, invece, si dovranno utilizzare delle maschere esfolianti che avranno il compito di rendere la pelle immediatamente più liscia.

Naturalmente questo procedimento dovrà diventare parte integrante della beauty routine, altrimenti l’effetto morbido verrà meno dopo pochi giorni.

 



Articolo precedente:


Articolo successivo:

Vuoi diventare estetista?

Corso di Estetista

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione

Vuoi diventare acconciatore?

Corso di Acconciatore

Qualifica professionale e
abilitazione alla professione
SEDE DI FOGGIA

Via Trento 57, Foggia (FG) - 71121
Telefono: 0881 707509

SEDE DI TRANI

Corso Imbriani 31, Trani (BT) - 76125
Telefono: 0883 486842
ORARI

Lunedi-Venerdi: 8:00-19:00
Sabato: 8:00-13:00

RECAPITI

E-mail: info@cesvim.it
Fax: 0881 707509
Cesvim Academy sas © 2019
P.IVA 05726750721
Privacy e cookie policy
Credits ServiziWeb